Gazzetta di Modena

Sport

Serie A

Sassuolo e Bologna si dividono la posta. A Berardi risponde Dominguez

Sassuolo e Bologna si dividono la posta. A Berardi risponde Dominguez

Dalle 20,45 in diretta la cronaca del derby tra neroverdi e rossoblù che si gioca al Mapei Stadium

08 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA Termina in parità 1-1 il match fra Sassuolo e Bologna, valido come posticipo della 34esima giornata di Serie A. In vantaggio i neroverdi di casa al 15' grazie a una conclusione di Berardi, i rossoblù ospiti pareggiano al 42' con una bella conclusione dal limite di Rodriguez.

Per effetto di questo risultato il Sassuolo sale a quota 44 punti mentre il Bologna si porta a 46 raggiungendo così Fiorentina, Udinese, Torino e Monza nella lotta per l'ottavo posto in classifica. Dal possibile 2-0 per il Sassuolo al pareggio beffa prima dell'intervallo: il Bologna al 43' fa 1-1 con un lampo di Dominguez, bravo a pescare l'incrocio dei pali con un tiro a giro dal limite.

Ultimi dieci minuti di tempo incoraggianti per la squadra di Motta, sempre attenta a non dare punti di riferimento per quanto riguarda le posizioni dei suoi interpreti. Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, ritmi bassi e poche occasioni; il giro palla di entrambe le squadre è lento e manca il guizzo da parte dei giocatori di maggiore qualità. Sia Dionisi sia Thiago Motta capiscono che è il momento di attingere forze fresche dalle proprie panchine: si alzano rispettivamente Laurientè da una parte e Arnautovic dell'altra per gli ultimi venticinque minuti. Il Bologna sembra credere alla vittoria più dei padroni di casa, ma manca di precisione negli ultimi metri.

L'ultimo squillo della serata è di Arnautovic al 80', ma il suo tiro è debole e centrale. Un risultato che smuove poco la classifica delle due squadre e permette alla Fiorentina di rimanere ottava, nonostante la sconfitta a Napoli.