Modena calcio

Modena-Tesser, l’avventura è finita E Bianco si congeda da Max Allegri

Modena-Tesser, l’avventura è finita E Bianco si congeda da Max Allegri

L’incontro con Rivetti ha portato all’ufficialità della separazione con il mister

23 maggio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Due anni, 76 partite, un record di 14 vittorie consecutive, una promozione, una Supercoppa e una salvezza dopo finisce l’avventura di mister Attilio Tesser sulla panchina del Modena.

L’incontro di ieri tra la società e l’allenatore si è svolto come da copione o almeno è terminato come tutti si aspettavano: il tecnico saluta, lo fa nonostante un anno di contratto ancora in essere. E a proposito di questo, dalla società non arrivano indicazioni su quelle che saranno le modalità dell’addio. Durante l’incontro di ieri, che si è svolto a Milano, pare che le parti abbiano parlato esclusivamente della separazione, non delle modalità. Toccherà ai professionisti, procuratore e avvocati, discutere di rescissione (o meno) del contratto. A quanto emerso sembra che il contratto stesso ad ora non sia stato stracciato e che non sia stata concordata una buona uscita. Tutto, ovviamente, potrà cambiare con l’avvicinarsi del mercato e con le società che, Sudtirol compreso, busseranno alla porta dell’esperto allenatore ormai ex del Modena.

La notizia della separazione è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri con una nota della società che congeda così il tecnico: «La famiglia Rivetti e tutto il Modena, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro».

Il tutto, come detto, al termine di un incontro che oltre a Tesser ha visto come protagonisti il presidente Carlo Rivetti, l’amministratore delegato Sport Matteo Rivetti e il direttore sportivo Davide Vaira.

Si apre, così, una nuova parentesi per la giovane storia del Modena firmato Rivetti. Anche in questo senso, però, sembra già essere delineata una strada. È quella che porta a Paolo Bianco, ex calciatore del Sassuolo. Il 45enne come “primo allenatore” ha guidato la Sicula Leonzio e il Siracusa. Già, perché la prima parte della sua carriera è caratterizzata da esperienze come collaboratore tecnico. Di Roberto De Zerbi, al Sassuolo e allo Shakhtar e alla Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri.

E proprio con Allegri, quello che sembra essere il futuro tecnico del Modena si è incontrato di recente. Lo avrebbe fatto per comunicare una decisione importante, per chiedere di rescindere il contratto che lo lega alla Juve. Richiesta accettata e stop della collaborazione fissata per il prossimo mese di giugno.

Il motivo? Sembrerebbe facile intuirlo visto che tutti gli indizi lo vorrebbero alla guida del Modena. Con lui uno staff tecnico tutto da confezionare che dovrebbe vedere come protagonisti alcuni nomi già conosciuti ai tifosi del Modena. Da Antonio Narciso, attuale terzo portiere dei canarini, fino a Pippo Pensalfini pure lui ex calciatore del Sassuolo.