Gazzetta di Modena

Sport

Serie A

Mulattieri vuole il Sassuolo Frattesi, il Milan ci prova

Mulattieri vuole il Sassuolo Frattesi, il Milan ci prova<br type="_moz" />

Magnanelli alla Juventus: si attende solamente l’annuncio

23 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Il Sassuolo, non è una novità, ha una strategia ben precisa per quanto riguarda il mercato. Come preciso, solitamente, è l’identikit dei giocatori che i neroverdi sondano: giovani e italiani. E giovane e italiano è anche Samuele Mulattieri, classe 2000, ex del Frosinone e di proprietà dell’Inter.

Il giocatore piace al Sassuolo e l’operazione è “slegata” dal passaggio (o meno) in nerazzurro di Davide Frattesi. E a proposito di Frattesi pure la giornata di ieri è stata decisamente frizzante. Il centrocampista neroverde, oltre che della Nazionale, sembra essere al centro di un derby di mercato tra Milan e Inter, la Juventus ormai appare defilata. L’affondo dei rossoneri potrebbe arrivare proprio adesso, proprio dopo la cessione al Newcastle di Sandro Tonali. L’Inter, da parte sua, resta comunque alla finestra, pronta ad approfittare di un “passo falso” dei cugini rossoneri.

E forse anche per monitorare da vicino tutta questa situazione, nella giornata di ieri è andato in scena un pranzo di mercato a Milano. Presente pure mister Alessio Dionisi che, così, ha avuto modo di tirare le somme insieme a Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi.

Sul piatto, come si diceva, gli argomenti certo non sono mancati. Frattesi appunto, ma non solo. Il Sassuolo, infatti, sta definendo gli ultimi dettagli per assicurarsi Cristian Volpato e Filippo Missori della Roma. La situazione per i due baby è definita, come raccontavamo sul giornale di ieri, manca solamente il nero su bianco per chiudere definitivamente questa doppia operazione in entrata.

Capitolo, per concludere il mercato, da dedicare a Francesco Magnanelli. Manca solo l’ufficialità per il suo approdo alla Juventus. Sarà nello staff bianconero dove avrà l’occasione di lavorare di nuovo con mister Max Allegri.