Occhio Modena: il Palermo tenta Tremolada
Il trequartista gialloblù come Cittadini piace al club degli sceicchi
Gli sceicchi sulle tracce di Luca Tremolada. Una semplice frase, questa, che sintetizza alla perfezione le ultime voci del mercato. Quelle che riguardano il Modena. Gli sceicchi in questione non sono altro che la proprietà del Palermo, oltre che del Manchester City. I rosanero, stando a voci in arrivo dalla Sicilia, avrebbero infatti messo gli occhi su Luca Tremolada. Addirittura ci sarebbe stato un abboccamento con il procuratore del giocatore che, poi, è anche lo stesso di Giorgio Cittadini (anche lui piace ai siciliani).
Tremolada, dunque, al centro delle voci di mercato dopo che, proprio nei giorni scorsi, era stato dato come al centro del progetto del Modena. Indiscrezione, questa, confermata anche da fonti vicine della società.
Il mercato, però, è materia difficilmente decifrabile e così non sono mai da escludere colpi di scena. In particolare quando in campo scendono i già citati sceicchi. Il trequartista milanese ha ancora un contratto con il Modena, un contratto che si conclude a giugno del prossimo anno. La situazione non è ancora matura, ma comunque da tenere monitorata.
Come, del resto, bisogna fare attenzione alle mosse del direttore sportivo Davide Vaira che si stanno concentrando sul pacchetto dei difensore, in particolare quello dei centrali. Paolo Bianco, al momento, può contare su Antonio Pergreffi e Tommaso Silvestri, i due sono dati come intoccabili. A breve, poi, andrà ad aggiungersi anche Cristian Cauz che firmerà un biennale dopo essersi svincolato dalla Reggiana. All’appello, dunque, mancherebbe un altro giocatore.
Accostati al Modena sono stati accostati almeno un paio di calciatori, tra questi anche Alessandro Pilati, mantovano classe 2000, cresciuto nel Sassuolo e nella scorsa stagione in forza alla FeralpiSalò. Un profilo giovane, ideale per completare il gruppetto dei centrali che sarebbe così omogeneo: due elementi esperti, due giovani e di belle speranze. Attenzione, però, perché è di ieri una notizia che arriva dall’Alto Adige: il Modena avrebbe infatti sondato il terreno con il Sudtirol per Giovanni Zaro, si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Il giocatore, però, sarebbe tentato da diverse sirene provenienti dalla Serie A (Monza su tutte): pista complicata.