Gazzetta di Modena

Sport

Serie A

Carnevali: «Frattesi? Il Sassuolo valuterà solo proposte convincenti»

Andrea Fratti
Carnevali: «Frattesi? Il Sassuolo valuterà solo proposte convincenti»<br type="_moz" />

Le parole dell’amministratore delegato neroverde sul “caso” dell’estate

2 MINUTI DI LETTURA





La Serie A 2023-2024 inizia a scaldare i motori e per giocatori, allenatori e tifosi può iniziare ufficialmente il countdown: la Lega ha, infatti, ufficializzato l’inizio e tutte le date della prossima stagione. Si parte il 20 agosto e si finirà il 26 maggio 2024, con le giornate concentrate quasi solo nei weekend, riducendo drasticamente i turni infrasettimanali (sarà solo uno), mentre ci saranno 4 soste per le nazionali.

Ora che le date sono certe, anche il Sassuolo può definire meglio la tabella di marcia, sia per calibrare il calciomercato, sia per programmare gli impegni della preparazione estiva. Come già chiarito da Carnevali, il primo obiettivo sarebbe quello di risolvere alcune trattative entro la ripresa degli allenamenti, a partire dalla situazione di Frattesi: l’Inter rimane forte dell’accordo con il giocatore e avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro e il cartellino di Mulattieri, ma tutto dipende da Brozovic, perché se la cessione del croato dovesse saltare definitivamente, potrebbe compromettersi anche l’affare con i neroverdi.

Ieri è stato direttamente Carnevali a fare il punto, prima di incontrare Marotta al Grand Hotel di Rimini, dove c’è stata l’apertura ufficiale del calciomercato: «Molte società hanno la possibilità di prendere Frattesi, ma al momento non ci soddisfa nessuna offerta arrivata: crediamo che il valore del giocatore sia superiore. Il nostro club è in una condizione favorevole: avendo già fatto cessioni importanti lo scorso anno, se ci saranno le giuste opportunità, bene, altrimenti continueremo insieme a Frattesi. Vedremo se qualcuno farà questo colpo da maestro: incontreremo l’Inter, ma anche altre società».

Chi, invece, pare ormai certo di lasciare l’Emilia è Filippo Romagna: dopo il lunghissimo infortunio e il rientro a fine stagione, il difensore vorrebbe giocare con costanza e, quindi, è a un passo dalla Reggiana, neo promossa in Serie B.

Sul fronte degli innesti, invece, il Sassuolo ha accolto i nuovi acquisti Volpato e Missori, che hanno entrambi salutato con affetto il club capitolino: «Grazie Roma, sono arrivato che ero un bambino e insieme a te sono cresciuto, il cammino è stato lungo, ma con te ho realizzato il sogno che avevo… giocare in Serie A», ha scritto il centrocampista sui social. l