Gazzetta di Modena

Sport

Serie B. Calciomercato

Modena, due baby di qualità: dalla Lazio ecco Brasili e Oliva

Mattia Amaduzzi
Modena, due baby di qualità: dalla Lazio ecco Brasili e Oliva

Il diesse Davide Vaira si muove anche sulle operazioni in uscita: Renzetti, Armellino e Ogunseye con le valigie in mano

20 luglio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Appena dopo una settimana dal suo insediamento ufficiale, Andrea Catellani ha già cominciato a piazzare dei colpi di livello per il settore giovanile canarino. Oltre ad aver segnalato il belga Mondele anche in ottica prima squadra, nella giornata di ieri è rimbalzata la notizia di un quasi certo arrivo di due prospetti molto interessanti provenienti dalla Lazio. Parliamo del centrocampista Marco Oliva e dell’attaccante Diego Brasili, entrambi classe 2005. Oliva, che ha già esordito nella Nazionale Under 18, è considerato uno dei gioielli del settore giovanile della squadra della capitale la quale, in maniera alquanto insolita, ha deciso di non puntare sull’intero blocco dei giocatori dell’annata 2005. Questo ha portato diversi club ed estimatori ad informarsi su Oliva. La mezzala, però, ha accettato senza pensarci troppo la proposta del Modena, una delle poche società ad offrirgli la possibilità di essere considerato anche in ottica prima squadra. Discorso analogo per Brasili, reduce da 8 reti in 18 presenze nell’Under 18 della Lazio. Entrambi verranno aggregati alla Primavera, per la gioia di mister Mandelli. Un grande lavoro, dunque, quello svolto da Catellani, il quale era presente a Fanano, insieme anche a Troiano, ad assistere alla prima amichevole del Modena.

Per quanto riguarda la prima squadra, invece, fonti vicine alla società smentiscono l’interesse per l’attaccante Moncini del Benevento, per il quale si era parlato di un’offerta dei canarini. Le attenzioni del direttore sportivo Davide Vaira, al momento, sono concentrate sul mercato in uscita. Per questo motivo trovano riscontro le voci su una possibile partenza di Francesco Renzetti sponda Cittadella, mentre per Marco Armellino la situazione è un po’ più complessa. Il centrocampista aspetta una chiamata dalla Triestina, per raggiungere il proprio mentore Tesser, che al momento non è ancora arrivata. Si era fatto avanti il Lecco, ma adesso ha altri problemi più urgenti e importanti da risolvere. Potrebbe tornare sotto l’Avellino, che si era informato tempo fa. Il Foggia invece sarebbe interessato ad un ritorno di Roberto Ogunseye - rientrato a Modena per fine prestito - ma la trattativa potrebbe sbloccarsi più avanti, ad agosto inoltrato. I nuovi arrivi, invece, sono stati accolti martedì prima dell’amichevole da Carlo Rivetti in persona, il quale ha voluto seguire dal vivo l’esordio stagionale dei canarini di Bianco a Fanano. Alla mattina, invece, ha tenuto un discorso alla squadra. «Ci si aiuta l’uno con l’altro» ha detto il presidente canarino attraverso i social del Modena. «Da soli non si va da nessuna parte. Quindi cominciate a costruire il vostro e il nostro di futuro. Buon lavoro e, specialmente, divertitevi! Benvenuti a tutti!». Parole da leader e motivatore, ma anche da padre benevolo, che ha a cuore la salute dei propri ragazzi.

A proposito di nuovi arrivati, Antonio Palumbo ha affidato ai social il messaggio d’addio alla Ternana, suo club negli ultimi undici anni, nel quale ringrazia gli ormai vecchi compagni di squadra, fisioterapisti e magazzinieri. Il centrocampista ha speso parole anche per il direttore Leone e il presidente Bandecchi, per aver creduto sempre in lui.l