Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Serie A

Tutti in fila al Ricci per abbonarsi alle gare del Sassuolo

Tutti in fila al Ricci per abbonarsi alle gare del Sassuolo<br type="_moz" />

Boom per la tessera “family” e ai fedelissimi una sciarpa in regalo

22 luglio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





È iniziata giovedì con la fase di prelazione (che sarà attiva fino al 25 luglio) la campagna abbonamenti del Sassuolo per la stagione 2023/24, “Nerovedi siamo noi”, e dal 27 ci sarà il via libera per i posti rimasti a disposizione.

Ieri mattina allo stadio Ricci la fila era consistente, a formarla erano per la maggior parte tifosi che sugli spalti a sostenere la squadra della loro città ci vanno da anni. Molti di loro hanno ritirato con piacere l’omaggio che il club ha riservato a chi lo scorso anno ha visto almeno 15 partite, una sciarpa neroverde da indossare il prossimo inverno. Tra i più giovani Riccardo, 19 anni, che rinnova la sua tessera per il sesto anno consecutivo: «Mi piace andare allo stadio, il Sassuolo ci sta dando soddisfazioni – racconta – La campagna acquisti fatta fin qui mi dà fiducia per la stagione, non vedo l'ora che cominci».

Sergio è uno dei tanti che fa un abbonamento family, decisamente il più gettonato: «Vado alle partite con mia moglie. Il mercato? Puntiamo sui giovani, speriamo che vada bene. Credo ci piazzeremo sempre verso metà classifica e ci accontentiamo, va bene così».

Per Massimo l’appuntamento allo stadio non è solo questione di calcio: «Ho l’abbonamento family coi miei due figli, per noi è un momento di convivialità familiare, visto che sono spesso al lavoro. E poi le tariffe sono davvero ottime. Quest’anno sono arrivati ragazzi di belle speranze ed è sempre bello vedere talenti che emergono e ti sorprendono, è ancora meglio dell’avere giocatori affermati. L’obiettivo è divertirsi allo stadio, vincere e piazzarsi nella parte sinistra della classifica».

Marco solleva, scherzosamente, una problematica da non sottovalutare: «Anche io vado con moglie e figlio e direi che l’unica pecca sia la presenza del centro commerciale accanto allo stadio, tocca sempre spendere dei soldi – dice sorridendo – per il resto va sempre tutto benissimo. Quest’anno si torna a puntare sui giovani italiani, vedremo come sono. Intanto stiamo coi piedi per terra e pensiamo a una salvezza tranquilla, poi si vedrà».

Non mancano le quote rosa, Giusy è un’affezionata ai colori neroverdi già dalla serie B: «Questo sarà il dodicesimo anno per me. C'è entusiasmo, i giocatori nuovi che sono arrivati in questa sessione di mercato mi piacciono tantissimo, le aspettative sono alte, mister Dionisi dovrà metterci del suo e farli rendere al meglio».

Anche il Sassuolo è soddisfatto di questi primi giorni: «Siamo molto contenti di com’è partita la campagna abbonamenti con numeri subito molto interessanti – commenta il direttore organizzativo Andrea Fabris – Con “Neroverdi siamo noi” auspichiamo di raggiungere tanti fans, anche in considerazione delle iniziative rivolte con grande attenzione a famiglie e ragazzi. I prezzi sono in assoluto i più vantaggiosi di tutta la serie A e crediamo, in questo modo, di essere vicini ai nostri tifosi dando loro l’opportunità di seguirci per l’undicesimo anno consecutivo in serie A».