Gli ultimi dieci giorni di mercato: ecco le strategie del Modena
Tra le possibili partenze di un paio di elementi e l’arrivo di un difensore
Mancano poco meno di dieci giorni alla conclusione della sessione estiva di calciomercato, e il Modena ha ancora qualche situazione in ballo da sistemare, sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo Davide Vaira è al lavoro per cercare di sbloccare un paio di operazioni, in primis quella che riguarda Marco Armellino. Il centrocampista ormai è tutta l’estate che si allena da solo, in attesa di una sistemazione, ma al momento nessun club si è presentato veramente interessato dalle parti di viale Monte Kosica. L’ex Monza, però, piace molto a Foschi, il tecnico del Lecco. Chissà se la società lombarda tornerà a fare un tentativo da qui al 31 agosto.
Presto un altro protagonista della promozione potrebbe lasciare Modena. La notizia della possibile partenza di Tommaso Silvestri ha scatenato una vera e propria corsa al difensore da parte di numerosi club di Serie C. Inizialmente si era parlato del Catania, squadra in cui il classe ‘91 ha già militato, ma adesso la pista sembra essersi decisamente raffreddata. Negli ultimi giorni, invece, sembra che le ambiziose Padova e Vicenza abbiano mostrato molto interesse per Silvestri. Intanto il difensore, dopo aver saltato l’amichevole con la Virtus Verona, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra in attesa di sviluppi. A prescindere dalla sua partenza, il Modena cerca un nuovo innesto nel reparto arretrato. Per questo sembra tornato in auge il nome di Salim Diakité, franco maliano classe 2000 della Ternana. Difensore centrale, ma con la possibilità di giocare anche come terzino destro (oltre che essere un braccetto perfetto per la difesa a 3), sarebbe il profilo ideale per il Modena. Non solo il pacchetto arretrato, Vaira è sempre molto attento alle possibili occasioni che il mercato offre, e una potrebbe riguardare il centrocampo.
Stando alle ultime voci, il club canarino si sarebbe iscritto alla corsa per Christos Kourfalidis, promettente regista che il Cagliari vorrebbe mandare a fare esperienza altrove. Sul greco classe 2002, però, ci sarebbero numerose altre società di Serie B, come Ternana, Bari e Palermo.
La sensazione, però, è che il Modena sia concentrato più sulle uscite e come puntellare la difesa, dato che a centrocampo c’è già una discreta abbondanza e un ulteriore innesto verrebbe fatto solo in caso di un’uscita.l