Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie A

Il Sassuolo verso la sfida degli ex Sabato un test con la FeralpiSalò

Andrea Fratti
Il Sassuolo verso la sfida degli ex Sabato un test con la FeralpiSalò<br type="_moz" />

Amichevole al Ricci in vista della gara con il Frosinone di Di Francesco

06 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Frosinone, poi Juve e Inter: i prossimi impegni del Sassuolo costringono a mantenere altissima l’attenzione, nonostante la pausa del campionato per le nazionali.

Anzi, proprio questo periodo di calma dovrà essere sfruttato al meglio per preparare la ripresa, in cui si dovrà tentare in ogni modo di fare punti contro la formazione ciociara, per poi cercare l’impresa contro le big. Nel mirino, dunque, c’è prima di tutto il Frosinone, per un match che sarà il trionfo degli ex, dato che i rapporti tra i due club hanno stabilito un movimentato asse di mercato.

Ovviamente, il primo pensiero va a mister Di Francesco, che rimane legato a Sassuolo per indimenticabili ricordi, ma, grazie anche alla presenza del ds ex neroverde Guido Angelozzi, anche vari giocatori sono arrivati a Frosinone dopo esperienze in Emilia, come Turati, Marchizza, Mazzitelli, Harroui, Bourabia e Lirola; percorso inverso, invece, lo hanno compiuto Samuele Mulattieri e Daniel Boloca. A meno di un risultato tennistico, è difficile immaginare che per tutti potrà applicarsi la “legge dell’ex”, ma di certo sarà una partita con molti risvolti ed intrecci particolari. Per preparare la trasferta, Dionisi ha guidato anche ieri l’allenamento pomeridiano, in cui i neroverdi hanno svolto torello, esercitazioni tecniche, partitelle a campo ridotto e lavoro metabolico.

Oggi si replicherà, sempre al Mapei Football Center. Per sabato, invece, è stata programmata un’amichevole contro la Feralpisalò, formazione che milita in Serie B; la gara si disputerà alle 15 allo stadio Ricci, dove verrà aperta la sola tribuna coperta (i biglietti saranno acquistabili online, allo store del Sassuolo o presso i punti Vivaticket dalle ore 10 di domani).