Sassuolo, Pinamonti sfida Lautaro per fermare l’imbattuta capolista
Neroverdi al Cersaie di Bologna prima della gara del Meazza contro l’Inter
Il tempo per festeggiare la vittoria contro la Juve è già finito, visto che l’altalena di emozioni a cui ha abituato il Sassuolo non può fermarsi. Domani sera i neroverdi saranno al Meazza per sfidare l’Inter capolista, in un match sulla carta impossibile e, forse proprio per questo, dal risultato non così scontato.
Vero è che, dopo la vittoria clamorosa di sabato, il Sassuolo non sarà sottovalutato da Inzaghi, un allenatore che sa come fermare il Sassuolo, visto che nella passata stagione ha ottenuto la vittoria sia all’andata (2-1) che al ritorno (4-2). Proprio scorrendo i precedenti, però, è facile rendersi conto della pericolosità dei neroverdi, che sono riusciti ad aggiudicarsi ben 8 dei 20 scontri con l'Inter: in Serie A, il Sassuolo ha ottenuto più successi solo contro il Verona. Se i sassolesi vedono rosso davanti alle maglie nerazzurre, è anche vero che recentemente le statistiche sono state “sporcate” e nelle ultime 6 partite è stata l’Inter ad aggiudicarsi 5 vittorie.
A complicare ulteriormente la vita ai bookmakers è l’analisi dell’andamento e dello storico, perché, se il Sassuolo fuori casa sta viaggiando a ritmi incredibilmente lenti (ha perso 6 delle ultime 7 trasferte), è anche vero che al Meazza si trova a proprio agio e, qui, il bilancio con i nerazzurri è di 4 successi per parte e 2 pareggi. Al di là degli inevitabili favori dei pronostici decisamente in favore dei padroni di casa, l’unica certezza è che la sfida dovrebbe essere all’insegna dei gol, anche perché in vetrina ci saranno Martinez e Pinamonti, ovvero rispettivamente il primo e il secondo della classifica cannonieri, oltre ai vari Berardi, Laurienté, Thuram, Mkhitaryan… Mentre Dionisi cerca le soluzioni per fare uno sgambetto ad un Inter ancora imbattuta, ieri i giocatori si sono presi un pomeriggio libero e, insieme alla formazione femminile, sono andati in visita allo stand Mapei presso il Cersaie. A Bologna Veronica Squinzi ha accolto calciatori e calciatrici, intrattenendosi a lungo con loro, per poi lasciare spazio ad autografi e foto. La giornata si è conclusa con un tour negli stand di Casalgrande Padana, Unicom Starker, Progress Profiles, Surfaces, Ascot e Def, tutte aziende partner del Sassuolo.
Notiziario Domani al Meazza tra i pali ci sarà Cragno, che sostituirà un Consigli ancora non al top; in difesa, Viti potrebbe essere la novità, facendo rifiatare Tressoldi e completando un reparto con Erlic, Toljan e Viña (quest’ultimo è in ballottaggio con Pedersen). Da centrocampo in avanti, è lecito aspettarsi poche variazioni nei titolari, anche perchè Boloca e Henrique sono al momento difficilmente sostituibili e, in attacco, è complicato togliere il posto a Berardi, Laurienté e Pinamonti; solo a Bajrami potrebbe essere preferito Thorstvedt, per aumentare la fisicità della squadra. Inter-Sassuolo sarà diretta da Luca Massimi di Termoli.