Niente da fare, Gagno resta ai box: il Modena perde il portiere titolare
Come Pergreffi salta il Palermo, l’appuntamento per il rientro è dopo la sosta
Il Modena può tirare un mezzo sospiro di sollievo. Gli esami strumentali svolti ieri da Gagno e Pergreffi hanno confermato traumi distorsivi alla caviglia destra. Entrambi, dunque, salteranno quasi sicuramente il match col Palermo, ma punterebbero a tornare a disposizione durante la sosta. La pausa delle nazionali arriva nel momento giusto per il Modena, che comincia ad essere un po’ a corto di fiato e di uomini. In quelle due settimane di allenamenti, infatti, oltre a Gagno e Pergreffi, sarà a disposizione anche Bozhanaj, fermo per infortunio da luglio. Col Bari, salvo imprevisti nel percorso, Bianco avrà la rosa quasi al completo. L’unico caso spinoso riguarda Gargiulo, alle prese ancora con la contusione rimediata sul piede che si era infortunato la passata stagione. Quindi il centrocampista canarino dovrà essere valutato di giorno in giorno.
Per il Palermo, dunque, spazio ancora a Seculin in porta e probabilmente Cauz in difesa. Il portiere, preso apposta dal Modena per essere un’alternativa valida a Gagno, è chiamato a cancellare la prova opaca offerta col Venezia. È risaputo quanto sia difficile entrare a freddo per un portiere ed essere subito decisivo ed efficiente, ma su quel colpo di testa di Altare forse si poteva fare qualcosa di più. In difesa, invece, Cauz sembra avviarsi per una conferma, dopo le buone cose dimostrate sul campo. L’ex Reggiana, che ha dovuto imparare a giocare in una difesa a 4, essendo lui abituato a quella a 3, con il Venezia è stato il primo per intercetti e respinte difensive. Sinonimo di quanto la cura Bianco stia facendo bene al classe ‘96, che si sta riuscendo a ritagliarsi un ruolo importante in questa squadra. Ieri i canarini hanno ricominciato ad allenarsi dopo aver avuto due giorni di riposo.
Al loro rientro, Bianco e il suo staff li hanno accolti con una doppia seduta, sia atletica che tecnico-tattica. L’allenatore foggiano non vuole lasciare nulla di intentato e avvicinarsi alla prossima sfida con il Palermo nel miglior modo possibile e, soprattutto, ritrovando quella brillantezza che è un po’ mancata nelle ultime partite.