Modena pronto a sfidare il Palermo, attesi più di 12mila spettatori al Braglia
I rosanero sono secondi in classifica e saranno seguiti da 3.500 tifosi. Il mister canarino Paolo Bianco: «Dovremo avere il loro stesso entusiasmo»
MODENA. Oltre 12mila spettatori attesi sugli spalti del Braglia, 3.500 dei quali da Palermo. È la splendida cornice di pubblico che accompagnerà la sfida in programma alle 14 di domani tra il Modena e i rosanero.
Un esame impegnativo per i canarini, chiamati a rialzarsi dopo la prima sconfitta stagionale maturata contro il Venezia una settimana fa: il Palermo, infatti, è secondo in classifica e arriverà al Braglia con la voglia di trovare altri punti per coltivare il sogno del ritorno in serie A. «Il Modena – ha spiegato alla vigilia l’allenatore Paolo Bianco – dovrà avere lo stesso entusiasmo del Palermo, a mio avviso l’avversario migliore da affrontare dopo la nostra prima sconfitta».
Bianco ritrova il portiere Gagno e capitan Pergreffi in difesa: entrambi stringeranno i denti dopo aver riportato una distorsione alla caviglia, anche se solo l’estremo difensore dovrebbe partire titolare. Il forfait dell’ultim’ora, invece, riguarda l’attaccante Strizzolo, non convocato per un acciacco fisico.
Il Modena consiglia vivamente ai tifosi di arrivare in largo anticipo allo stadio per evitare code ai controlli d’accesso e per sostenere i gialloblù già nell’importante fase del riscaldamento pre-gara. I varchi d’ingresso apriranno alle 12.30: ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone.
In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Già da ieri è vietata la sosta nella parte di piazza Tien An Men transennata, che deve essere riservata ai mezzi della produzione tv e del Var. Dalla mattinata di domani, sabato 7 ottobre, sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.
Per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona stazione.