Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio serie A femminile

Sassuolo femminile ko al Ricci: Nagy non basta, fa festa l’Inter

Sassuolo femminile ko al Ricci: Nagy non basta, fa festa l’Inter<br type="_moz" />

Le neroverdi (un punto in tre gare) avrebbero meritato il pari

09 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Diciamolo subito, il Sassuolo avrebbe probabilmente meritato qualcosa di più. Ma alla fine le ragazze di mister Piovani restano con un pugno di mosche e con un solo, misero punto in classifica nelle prime tre giornate di campionato. Quello di ieri al Ricci contro l’Inter è stato un match a lungo equilibrato, fino al tocco di mano di Filangeri che ad inizio ripresa ha consentito alle nerazzurre di sbloccare il risultato dal dischetto con Bonfantini.

Un mezzo pasticcio difensivo ha poi propiziato anche il raddoppio dell’Inter, firmato da Karchouni. Il Sassuolo ha avuto il merito di non abbattersi, rientrando immediatamente in partita grazie a Nagy. Le neroverdi ci hanno provato fino alla fine, ma il risultato non è più cambiato.

Domenica prossima alle 18 il Sassuolo è atteso dalla sfida sul campo della Juventus Woman, che condivide il primato a braccetto con la Roma.

Risultati 3ª giornata: Sampdoria-Como 1-2, Sassuolo-Inter 1-2, Pomigliano-Roma 0-5, Fiorentina-Napoli 2-0, Milan-Juventus Women 0-1.

Classifica: Roma e Juventus Woman 9; Fiorentina e Inter 7; Como 6; Milan 3; Sassuolo e Pomigliano 1; Napoli e Sampdoria 0.

Prossimo turno: Napoli-Sampdoria, Como-Milan, Pomigliano-Fiorentina, Roma-Inter, Juventus Women-Sassuolo.