La carica dei 1.500 per abbracciare Modena Volley
Al PalaPanini applausi per la nuova squadra. Petrella: «Nel nostro spogliatoio c’è energia»
Si apre il sipario sulla stagione di Modena Volley con la presentazione ufficiale della squadra avvenuta ieri sera, davanti a 1.500 appassionati, nella ormai classica atmosfera magica del PalaPanini.
Il Tempio del Volley completamente buio, i led luminosi a bordo campo gialli e blu, luci da teatro ad illuminare il centro del campo ad accogliere la sfilata dello staff societario e della squadra, con la giornalista Monica Peruzzi, affiancata da Fabrizio Monari, entrambi di Sky, a presentare la serata.
Un PalaPanini con la solita divisione. Da una parte i ragazzi delle giovanili, nel parterre centrale tutti gli sponsor, in cui si sono “imbucati” il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, poi nella tribuna alta tutti i tifosi canarini.
La prima a calcare il palcoscenico, ovvero il campo da gioco per questa sera, ovviamente Giulia Gabana, la presidentessa di Modena Volley. Poi Alberto Casadei, direttore sportivo: «Questa squadra è frutto di un lungo lavoro e idee chiare. Io e Giulia siamo entrati subito in sintonia e adesso siamo felici del nostro lavoro. Chi ha scelto Petrella? Io, Sartoretti e Ciamarra. Abbiamo tutti pensato che fosse l'uomo giusto per noi».
Proprio il giovane coach modenese ha poi detto «ci ho pensato solo una sera se accettare o meno la proposta di Modena, sapevo che non potevo dire di no. Nello spogliatoio c'è energia, stanno cercando complicità i ragazzi, ma dovremo essere bravi a coltivare queste caratteristiche nel prosieguo della stagione».
Sono finalmente entrati in campo i giocatori: Bruno, il giovane Mattia Boninfante (figlio dell’ex alzatore gialloblù Dante), poi i fratelli Pinali che si sono simpaticamente bisticciati, con Roberto che ha detto a Giulio che è più forte solo perché «madre natura è stata più fortunata con te».
Si è andati avanti a coppie. Gli ex Monza, Federici («non c'è posto migliore di Modena dove giocare a volley») e Davyskiba, che ha avuto anche il merito di fare da traduttore al gigante Sapozhkov.
Impressionante la stazza del russo paragonata anche ai suoi stessi compagni di squadra, compreso il centrale Sighinolfi che sembrava un bambino al suo fianco.
Stankovic a fare il capo curva insieme ai tifosi, poi piccolo show di Juantorena che è veramente un personaggio unico nel mondo del volley che mancava a questa società. Brehme ha provato a dire un «buonasera Modena», abbastanza convincente, subito dopo Gollini con la sua “s” modenesissima.
Ultimi Sanguinetti e Rinaldi, i più applauditi della serata, con i tifosi che amano questi due ragazzoni di Modena che vogliono portare Modena sul tetto d'Italia dopo aver ben figurato nella Nazionale italiana maschile.
La festa è poi proseguita all’ingresso del Pala Panini, nel piazzale davanti al Tempio del Volley. Il dj Nicola Zucchi ha fatto ballare, o quantomeno ci ha provato, i tifosi che avevano assistito alla presentazione della squadra.
Tifosi molto più interessati ai panini offerti da Eat Pink, con lunghe code davanti ai ragazzi che servivano il cibo con qualcuno che ha fatto il bis e azzardato anche di fare il tris. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA