Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Grande Modena: Palumbo e Falcinelli stendono la Ternana

Grande Modena: Palumbo e Falcinelli stendono la Ternana

Seconda vittoria consecutiva per i canarini di Paolo Bianco, che battono 2-1 gli umbri e si riportano al quinto posto accorciando sulla zona Serie A, ora a soli due punti

29 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un gol del grande ex Antonio Palumbo, il primo in maglia gialloblù, e del perugino Diego Falcinelli, in clima da derby, regalano al Modena il secondo successo consecutivo nel campionato di Serie B dopo quello ottenuto nel recupero di martedì contro il Brescia. I canarini di Paolo Bianco si riportano al quinto posto e approfittano delle battute d’arresto di Catanzaro (prossima avversaria) e Palermo per accorciare anche sulla zona che rappresenta la promozione diretta, ora a soli due punti.  

Il Modena ha condotto la gara sin dall’inizio, vedendosi annullare un gol già dopo 55 secondi: sarebbe stato il primo in serie B di Edoardo Duca, schierato dall’inizio nel tridente offensivo con i due Luca, Tremolada e Strizzolo. Ci ha pensato l’ex Palumbo a sbloccare il match al 17’, mentre il neoentrato Falcinelli ha firmato il raddoppio al 56’. Inutile il gol della Ternana, realizzato da Dionisi a gara ormai finita (94’).