Serramazzoni. Barbieri: «La pista? Mi fermo»
Rachele ora guarda al futuro: «Sarò concentrata solo sulle corse su strada»
Tra gli spettatori, domenica scorsa alla Cantina Pedemontana per la Giornata del Ciclocross, anche due volti noti del ciclismo: Rachele Barbieri e il fidanzato Manlio Moro. I due ragazzi hanno ufficializzato qualche tempo fa la loro relazione, lo hanno fatto proprio poco prima dei Mondiali di Glasgow, quando Rachele era impegnata su pista.
Ora a stagione ciclistica terminate Barbieri e Moro si possono godere le meritate « vacanze – spiegano – dopo una stagione piuttosto impegnativa per tutti e due. Ne abbiamo davvero bisogno, partiremo nelle prossime ore».
E dopo aver ricaricato le pile profumo di novità per entrambi. «Ho da poco firmato con un’altra squadra – racconta la ciclista originaria di Stella di Serramazzoni, rientrata da poco dalla Cina – la Dsm Firmenich. È un team olandese, ha un’organizzazione ampia e per tre anni sarò con loro. Il mio impegno ciclistico però sarà solo su strada. A dicembre saremo in ritiro con il team in Spagna».
Grandi novità anche per il fidanzato Manlio Moro, campione iridato che è approdato alla Movistar. Medaglia d'argento ai Mondiali e d'oro agli Europei nell'inseguimento a squadre, Moro passa dunque nel World Tour. Un salto niente male per l pistard friulano, classe 2002, che gareggerà da professionista al fianco di nomi del calibro di Nairo Quintana, Davide Formolo e Fernando Gaviria.
Intanto, come si diceva, per Rachele e Manlio le meritate vacanze. l