Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Che colpo del Modena: i gialli vincono a Catanzaro al 95’ e volano al terzo posto

Che colpo del Modena: i gialli vincono a Catanzaro al 95’ e volano al terzo posto

Una perla di Bozhanaj al 95’ completa la rimonta e regala i tre punti a Bianco: terza vittoria di fila

04 novembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Un Modena da urlo ribalta il Catanzaro vincendo in trasferta al 95’ con un eurogol di Bozhanaj, alla prima rete in maglia gialloblù. Tre punti che significano terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica, alle spalle solo di Venezia e Parma. 

Il primo tempo viaggia all'insegna della fisicità e della densità a metà campo e c'è bisogno della giocata di Vandeputte per sbloccare il risultato al 19' con l'esterno belga pronto ad insaccare con un tiro al volo su cross di Stoppa. A stretto giro arriva il pareggio del Modena: dopo una palla persa a metà campo dai calabresi, Manconi si invola verso l'area e indovina il colpo vincente incrociando alla sinistra di Fulignati. Il secondo tempo inizia con un'occasione per Donnarumma a tu per tu con Seculin e palla salvata da Ponsi a pochi passi dalla linea. La partita diventa spezzettata e a deciderla sono i cambi: Ambrosino prima spreca un'ottima chance nell'area piccola e poi nel finale trova la traversa. Ma sono i canarini a sbancare sul gong grazie alla perla di Bozhanaj alla trequarti.

L’INTERVISTA A BIANCO
«Una vittoria importantissima per noi e per tutta la nostra gente». Al fischio finale Paolo Bianco è corso a ringraziare i 142 tifosi giunti al Ceravolo, nel post-partita commenta così il grande successo ottenuto in Calabria: «E’ stata una bella partita contro un avversario forte, che lo ha dimostrato anche oggi- commenta il tecnico. Siamo stati bravi a resistere al loro ottimo avvio, dopo il gol abbiamo preso consapevolezza e abbiamo meritato di vincere, è stato un successo voluto fino alla fine. Devo far i complimenti alla squadra, che è venuta a Catanzaro imponendo il proprio gioco, non facendo giocare gli avversari». Parole importanti per l’autore del gol vittoria: «Bozhanaj è un giocatore che ha qualcosa di diverso dalla maggior parte dei giocatori di questa categoria, è logico che vada aspettato, bisogna anche farlo sbagliare. Oggi, dopo la punizione calciata bene, ha fatto un gol nel recupero da calciatore di categoria superiore-conclude Bianco-, vuol dire che ha anche il carattere giusto». (Fonte: modenacalcio.com).

IL TABELLINO

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Stoppa (26' st Sounas), Ghion (38' st D'Andrea), Pontisso (26' st Pompetti), Vandeputte; Iemmello (13' st Ambrosino), Donnarumma (13' st Biasci). In panchina: Sala, Krastev, Brignola, Krajnc, Miranda, Katseris, Situm. Allenatore: Vivarini.

MODENA (4-4-1-1): Seculin; Oukhadda, Zaro, Riccio, Ponsi (28' st Pergreffi); Duca, Palumbo, Magnino, Guiebre (15' st Bonfanti); Tremolada (28' st Bozhanaj) ; Manconi (38' st Cotali). In panchina: Vandelli, Leonardi, Giovannini, Battistella, Vukusic, Mondele, Abiuso. Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

 RETI: 19' Vandeputte, 26' Manconi, 50' st Bozhanaj

 NOTE: nubi sparse, terreno in erba naturale. Spettatori: 9.688. Ammoniti: Manconi, Ponsi, Palumbo, Bozhanaj, Scognamillo, Brighenti. Angoli: 2-2. Recupero: 4'; 6'.