Gazzetta di Modena

Sport

Superlega

Modena Volley in emergenza: Federici si opera, Sapozhkov è ko

Francesco Cottafava
Modena Volley in emergenza: Federici si opera, Sapozhkov è ko

Il libero ai box insieme a Pinali, esami per il russo e c’è Padova dietro l’angolo

14 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Modena Non arrivano buone notizie dall'infermeria gialloblù. Filippo Federici si dovrà operare al menisco, Maksim Sapozhkov è in forte dubbio per la sfida di domani contro Padova e, infine, il rientro di Giulio Pinali è ancora molto lontano.

Ma andiamo con ordine. Alla fine gli esami strumentali al quale si è sottoposto Federici dopo l'infortunio di venerdì scorso nel corso dell'allenamento hanno dato un esito impietoso: «Il giocatore Filippo Federici verrà operato a seguito della lesione a carico del menisco mediale del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni saranno effettuati gli esami pre-operatori per poi procedere con l'intervento» ha comunicato la società. I tempi del rientro sono ancora da valutare, molto dipenderà da come andrà l'intervento ed il successivo recupero, ma è complicato immaginare il libero in campo prima del 2024.

Sapozhkov è stato invece costretto ad uscire anzitempo dal campo nella sfida contro Perugia per un problema alla schiena, più grave del previsto, anche perché la società ha comunicato che «Maksim Sapozkhov sarà sottoposto a risonanza magnetica a seguito del riacutizzarsi di un problema alla schiena che il giocatore aveva già manifestato nei giorni scorsi». Non un mal di schiena improvviso, ma un problema già esistente, che specialmente su un ragazzone di due metri e venti andrà valutato con la massima attenzione.

Il suo compagno di reparto, Giulio Pinali, è messo ancora peggio, perché dopo aver recuperato dal terribile infortunio alla caviglia dello scorso anno, la società ha comunicato che «Giulio Pinali ha subito nei giorni scorsi un infortunio muscolare alla coscia destra, sta continuando il lavoro di recupero e dalla prossima settimana potrà riprendere con allenamento differenziato». Passeranno ancora diversi giorni, per non dire settimane, prima di vedere l'opposto bolognese in campo. Dovrebbe invece essere della partita Dragan Stankovic, assente a Perugia ma solo per una influenza dell'ultimo minuto.

Una situazione di certo non facile per coach Francesco Petrella, specialmente nel reparto opposti con la concreta possibilità di non averne neanche uno a disposizione per la gara contro Padova. [FINE-TESTO]<QM><SC300,108>

[COPYRIGHT]<SC1038,169> RIPRODUZIONE RISERVATA