Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Modena Volley guarda al mercato

Mattia Amaduzzi
Modena Volley guarda al mercato

La presidente Gabana dopo il ko in tre set al PalaPanini con la Lube: «Difficile senza libero e opposti»

20 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Terza sconfitta nelle ultime quattro partite, di cui due davanti al pubblico del PalaPanini senza conquistare neanche un set. Merito certamente anche degli avversari (Monza, Perugia e Lube), ma qualche colpa bisogna imputarla anche a Modena Volley.

«Ma noi ci stiamo allenando molto bene – ha spiegato la presidentessa Giulia Gabana – Lo staff sta lavorando alla grande, peccato per le assenze, che non ci aiutano in settimana e in gara. Al momento abbiamo la coperta corta. Sono molto contenta lo stesso, per come i ragazzi stanno lavorando e per quello che fanno. Ho visto una squadra che ci ha messo il cuore, peccato solo per il risultato. La strada comunque è buona».

Le assenze sono un grosso handicap per la Valsa Group che, al completo, ha fatto vedere «quello che sappiamo fare, giocando ottime partite. Non ci voleva l’infortunio di Federici, e inoltre abbiamo fuori entrambi i nostri opposti. Non è facile allenarsi senza tre membri del gruppo. Quello che vedo sono la grinta, l’energia e l’impegno, cose che ho sempre chiesto ai ragazzi. Soprattutto lo staff sta facendo un grande lavoro. Diamo tempo al tempo. Purtroppo siamo stati sfortunati, ma fa anche parte del gioco: questa volta è toccato a noi».

Date le difficoltà di organico, è lecito aspettarsi un intervento della società sul mercato? «Al momento no, ma stiamo valutando la possibilità di ingaggiare qualcuno che ci possa venire a dare una mano. Sono tutti infortuni non gravissimi, a parte Federici, e speriamo di recuperare la maggior parte per la prossima settimana».

Nonostante il momento difficile, il pubblico di Modena ha risposto come sempre presente. «Sono commossa dalle presenze di oggi. E per questo posso dire solo grazie».