Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie A

Sassuolo, rimpatriata tra brasiliani: Rogerio ritrova Henrique e Tressoldi

Sassuolo, rimpatriata tra brasiliani: Rogerio ritrova Henrique e Tressoldi

Blitz dell’ex neroverde. Il centrocampista rientrerà domenica a Empoli

20 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Chissà se a mancargli di più era la gramigna con la salsiccia di un noto ristorante della zona molto apprezzato dai calciatori o i suoi ex compagni di squadra brasiliani...Non lo sapremo mai.

Fatto sta che Rogerio ha approfittato della pausa dei campionati per le Nazionali per tornare a Modena e fare una rimpatriata con Matheus Henrique e Ruan Tressoldi. A rivelarlo è stato lo stesso terzino attraverso alcuni post sul suo profilo Instagram.

Nel primo una foto del suddetto ristorante, nel secondo una sfida a bowling coi suoi amici verdeoro. Rogerio ha lasciato il Sassuolo la scorsa estate e il suo addio non è stato proprio amichevole, a far innervosire il diretto interessato il no del club emiliano all'offerta dello Spartak Mosca per motivi etici. L'accordo con il Wolfsburg ha poi chiuso la faccenda accontentando tutte le parti in causa. L'inizio di stagione in Bundesliga non è stato semplice, ad oggi 4 presenze intervallate da uno stop di 4 giornate per guai fisici.

Guai fisici che hanno fermato anche il suo connazionale Matheus Henrique, pedina insostituibile del centrocampo di Dionisi. Dopo 7 gare da titolare, è arrivato un infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori per 5 giornate e la sua assenza si è sentita, sono arrivati 2 sconfitte e 3 pareggi. Il Sassuolo è pronto a riabbracciare Henrique ad Empoli, forse non dal 1', ma quantomeno in panchina. Da vedere invece se il match del Castellani sarà l'occasione del riscatto per Ruan Tressoldi. Il centrale, dopo prestazioni non esattamente esaltanti, è finito prima in tribuna per la partita col Bologna e poi in panchina contro Torino e Salernitana, ha invece giocato tutto il turno di Coppa Italia con lo Spezia. C'è da dire che, anche senza gli errori macroscopici del brasiliano, sono stati subiti gol evitabili, segno che il problema non sia solo lui. La speranza è che queste due settimane servano a registrare la fase difensiva, indipendentemente dagli interpreti.