Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio serie B

Tifosi del Modena verso Parma: finora venduti 1300 biglietti

Mattia Amaduzzi
Tifosi del Modena verso Parma: finora venduti 1300 biglietti

La prevendita continua, ma non mancano i disagi nell’acquisto online

23 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Modena Prosegue spedita la lunga marcia di avvicinamento del Modena  che si concluderà sabato pomeriggio al Tardini di Parma, quando le due formazioni si daranno battaglia per aggiudicarsi i tre punti, oltre che il derby emiliano. Al contempo, tra ritardi e blocchi, procede anche la vendita dei biglietti per il big match. A ieri erano stati strappati 11.158 tagliandi, di cui 1.329 nel settore ospiti.

Numeri, per quanto riguarda la parte canarina, sicuramente frenati dai disagi dovuti al malfunzionamento della piattaforma che ne gestisce la vendita online, e dunque destinati a salire nei prossimi giorni. L’anno scorso furono 1.800 le presenze geminiane, che spinsero gli uomini di Tesser a suon di grida, cori e incitamenti, fino ad assistere al tripudio della gioia finale, dopo aver conquistato la vittoria. Sabato, dunque, è doveroso aspettarsi la stessa partecipazione, forse anche qualcosa di più, data la classifica della squadra di Bianco e il momento delicato che sta attraversando.

Contro la capolista del campionato, Pergreffi e compagni avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile dai propri tifosi, sempre pronti a stare al fianco dei propri beniamini. Complice anche la distanza non proibitiva del viaggio, quella di Parma, dunque, si preannuncia come il primo grande esodo stagionale, che ha già largamente superato le mille presenze al Garilli di Piacenza, nella sfida contro la Feralpisalò.

In terza posizione, di questa speciale classifica, troviamo la trasferta a Bolzano nella quale, nonostante fosse un turno infrasettimanale, le presenze dei tifosi canarini al Druso furono 400 circa. Stesso discorso per il recupero della prima giornata a Brescia: al Rigamonti furono 250 nel settore ospiti.

Numeri questi che dimostrano quanto questo Modena abbia saputo fare breccia nel cuore dei tifosi e del popolo canarino in generale. Un attaccamento che viene ricambiato dagli stessi giocatori, i quali danno sempre il loro massimo, anche e soprattutto in trasferta.

La stessa Curva Montagnani, attraverso un comunicato, ha chiesto a gran voce di andare a Parma in treno, colorando il vagone di sciarpe e bandiere gialloblù. Il punto di ritrovo sarà presso la stazione alle 10.30.