Gazzetta di Modena

Sport

Sport

Grand Prix: le Farfalle della ginnastica ritmica arrivano a Modena

Grand Prix: le Farfalle della ginnastica ritmica arrivano a Modena

L’appuntamento del PalaPanini vedrà in pedana i migliori atleti internazionali. Protagoniste anche le ragazze della nazionale azzurra

24 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Modena Le più amate, le più acclamate. Le Farfalle della squadra di ginnastica ritmica saranno tra le assolute protagoniste del Bper Banca Grand Prix di Modena in programma domani, 25 settembre, al PalaPanini di Modena

L’APPUNTAMENTO

Saranno le protagoniste assolute, le ospiti d’onore, del Galà che si svolgerà nel Tempio del volley. Un evento atteso da tanti appassionati che saranno a Modena per assistere al Grand Prix. La manifestazione, giunta all’edizione numero 31, intercetta da sempre i migliori atleti a livello internazionale della ginnastica. E le Farfalle non potevano mancare.

L’ANNO AZZURRO

Le ragazze della nazionale hanno partecipato agli ultimi Mondiali di Valencia, competizione nel quale hanno portato a casa un bronzo nei cinque cerchi, e il tanto agognato pass per i prossimi Giochi olimpici di Parigi 2024. Lo hanno fatto al termine di una stagione non facile, ma conclusa alla grande. Il Grand Prix, firmato da Bper Banca, sarà l’occasione per celebrare le azzurre.

CHI SARA’ IN PEDANA

Al PalaPanini, dunque, il pubblico di Modena potrà applaudire la capitana Alessia Maurelli, la quale sarà affiancata da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo. Le ragazze saranno seguite dalla loro allenatrice Emanuela Maccarani, direttrice artistica del Grand Prix stesso. La loro esibizione andrà in scena appunto durante il Galà, e si svilupperà in più appuntamenti. Il primo intorno alle 16.15, mentre alle 16.40 scenderà in pedana la seconda squadra delle Farfalle, composta da Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani, Giulia Segatori, Eleonora Tagliabue, Laura Zambolin e Isabelle Tavano.