Grande Modena: il derby è tuo
Al Braglia finisce 2-1 la sfida con la Reggiana. Decidono i gol di Manconi e Bozhanaj
Grande festa al Braglia. Il Modena s’impone per due a uno nel derby con la Reggiana, il primo in Serie B dalla stagione 1992-1993. Decidono le reti di Manconi e Bozhanaj.
INIZIO SPRINT
Gialli subito avanti con un centro di Manconi dopo appena 43 secondi. Falcinelli serve il compagno, che appena dentro l’area lascia partire un tiro a giro sul secondo palo su cui niente può Bardi.
Il Modena continua a giocare e a creare occasioni con Falcinelli e Palumbo. Il primo tempo però si conclude sul punteggio di uno a zero.
BRIVIDI NELLA RIPRESA
A inizio secondo tempo è la Reggiana, fino a quel momento inoffensiva, a trovare l’inaspettato pareggio. Il merito è di Antiste, che sorprende il diretto marcatore Cotali e di testa infila Seculin, chiamato a sostituire ancora Gagno.
LA PERLA DECISIVA
Il Modena non si scoraggia e dopo aver assorbito il colpo prova a riportarsi in avanti.
Bianco azzecca il cambio, inserendo Bozhanaj per uno spento Tremolada. Il talento albanese ripaga la fiducia del tecnico e con una fucilata sotto l’incrocio dei pali regala la vittoria al Modena.
Nel finale c’è tempo per l’espulsione di Pieragnolo della Reggiana per un fallo da ultimo uomo su Ponsi. Poi è solo festa al Braglia.