Gazzetta di Modena

Sport

Pole dance

Modena trionfa a Barcellona con Mercoliano e Zanni

Gabriele Farina
Modena trionfa a Barcellona con Mercoliano e Zanni

Il duo è guidato da Elisa Gozzi (Pole Sport & Gymnastics Academy Sassuolo)

2 MINUTI DI LETTURA





Due atlete modenesi in trionfo a Barcellona.

Annamaria Mercoliano di Serramazzoni e Alice Zanni di Carpi hanno conquistato la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Pole Art Posa tenutisi ieri nella città catalana.

Al Centro sportivo municipale (Cem) Bac De Roda il duo modenese guidato da Elisa Gozzi, presidente della Pole Sport & Gymnastics Academy, strabilia nella categoria Seniores Double Amatori.

La prova di pole dance messa in scena da Mercoliano e Zanni strappa gli applausi del pubblico e alti voti da parte dei giudici.

La serramazzonese e la carpigiana concludono la prova con 141,333 punti, conquistando la medaglia di argento di un soffio. Il duo ungherese formato da Zsofia Varga e Lili Boglarka Bacsik ottiene infatti 141,250 punti: la distanza è un’inezia, ma fa la differenza tra una medaglia di argento e una invece di bronzo. Al primo posto sale il duo israeliano formato da Yaniv Petrashevsky e Michal Reznikovich, che mette tutti d’accordo con 198,083 punti, oltre cinquanta in più delle due modenesi.

Per Mercoliano e Zanni è un nuovo successo nella pole dance dopo la conquista del titolo italiano alla Pole Art Posa, svoltosi a Roma lo scorso ottobre.

Alla rassegna in Spagna, organizzata dalla Federazione internazionale, hanno partecipato atleti di entrambi i generi provenienti da trentadue Paesi.