Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie A

Dionisi dopo il pari del Sassuolo a Udine: «Peccato non averla vinta»

Dionisi dopo il pari del Sassuolo a Udine: «Peccato non averla vinta»

Il tecnico neroverde: «La partita è cambiata dopo l’espulsione»

18 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Udine «Una squadra poco unita sicuramente non va a rimontare una partita del genere, sono felice della reazione ma potevamo anche vincere».

Alessio Dionisi commenta così il pareggio per 2-2 contro l'Udinese, arrivato in rimonta nel finale grazie alla doppietta su rigore di Berardi.

LA LETTURA DEL MISTER

«La partita è cambiata dall'espulsione in poi, e per tutto quello che abbiamo creato nella mezz'ora finale è un peccato non averla vinta - sottolinea il tecnico del Sassuolo - La squadra non ha mollato nonostante sia partita sottotono, invece noi possediamo i mezzi tecnici per cominciare meglio la gara. Una squadra che non è tale non proverebbe a vincerla fino alla fine, non avrebbe questa reazione. Gli episodi oggi sono stati a nostro favore, ma altre volte siamo stati noi a giocare in dieci uomini e so quanto è difficile coprire il campo in inferiorità. Forse servirebbe osare un po' di più, con coraggio e personalità che questo gruppo deve ancora maturare, senza giocare in maniera banale. Se produci poco e gli avversari hanno più fisicità di te fai fatica».

«SERVE SICUREZZA»

«Dobbiamo essere più sicuri dei nostri mezzi - prosegue Dionisi - affrontando momenti positivi e negativi con carattere, anche perché se manca quest'ultimo la qualità non arriva. I subentrati? Si tratta di giocatori come Volpato o Mulattieri che entrano e fanno sempre bene, meritano più continuità ma se giocano bene il merito è anche dei ragazzi che sono già in campo e che si fanno trovare pronti nell'integrare chi entra. Berardi? E’ importantissimo per noi, ma non esiste un giocatore che vince da solo, ha bisogno della squadra. Poi i dettagli fanno a differenza e Berardi lo ha dimostrato anche questa volta. Spero continui, può migliorare i suoi record personali. Non si finisce mai di perseguire nuovi obiettivi».

CIOFFI REPLICA

Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, non fa drammi: «Nel complesso sono soddisfatto della prestazione della squadra, anche se abbiamo pagato a caro prezzo due errori individuali. Ho visto una squadra attenta, che ha rispettato le qualità dell'avversario e che è passata meritatamente in vantaggio. Una gara equilibrata, nella quale finché siamo stati in undici non pensavo che il Sassuolo potesse impensierirci. Poi abbiamo pagato due errori individuali, ma nel complesso sono contento di ciò che ho visto in campo».