Modena Volley, addio quarto posto: ora il mirino è su Piacenza
Monza imprendibile: obiettivo quinta o sesta posizione
La partita di Santo Stefano è oramai un appuntamento fisso per il volley italiano. Dopo tre giorni di grasse mangiate, i tifosi hanno voglia di andare al palazzetto a tifare la propria squadra e, soprattutto a Modena, queste partite sono state sempre molto seguite.
IL DERBY AL PALAZZO
Se ci aggiungiamo che il 26 dicembre, a Modena, arriverà la Gas Sales Piacenza, per il derby della via Emilia, allora ecco che il PalaPanini potrebbe vedere il primo tutto esaurito della stagione. I biglietti per Modena-Piacenza sono già in vendita e l'obiettivo è quello di sfiorare le cinquemila presenze.
GLI AVVERSARI
La Gas Sales è una squadra fortissima e verrà a Modena con l'obiettivo ci conservare il terzo posto in campionato, ma la Valsa Group sogna il colpaccio e vuole concedere il bis dopo la grande vittoria casalinga contro Trento.
LA CLASSIFICA
In questo momento, la squadra gialloblù si trova al sesto posto della classifica a quota 17 punti. Un punto dietro la Lube, a quota 18, con un punto in più di Milano, settima a quota 16 punti. Modena non può più puntare al quarto posto che dista tre lunghezze, perché Monza (20 punti) ha un quoziente punti molto più alto che, in caso di parità, farebbe la differenza.
QUINTA AL MASSIMO
L'obiettivo è quindi concludere la regular season al quinto o sesto posto che vorrebbe dire evitare nei quarti di finale, da giocare in gara secca, sia Trento che Perugia.
Modena come detto affronterà Piacenza, mentre le altre partite della giornata saranno Perugia-Milano, Civitanova-Verona, Cisterna-Monza, Padova-Trento e Taranto-Catania.
TEDDY TOSS
In vista della partita di Santo Stefano tornerà il “Teddy Toss”, ovvero quando migliaia di peluche pioveranno dagli spalti del PalaPanini. Ovviamente sarà decisiva la partecipazione dei tifosi di Modena Volley che, negli scorsi anni, hanno sempre dimostrato grande partecipazione. I tifosi modenesi, ma anche quelli di Piacenza, possono già mettersi avanti con la preparazione: innanzitutto devono trovare un peluche, nuovo o usato, purché sia in ottime condizioni; fargli fare un bel giro in lavatrice e, infine, portarlo al PalaPanini il 26 dicembre.
Tra il secondo e il terzo set, lo speaker annuncerà il momento del lancio e gli orsetti torneranno a volare verso il campo. I ragazzi di Team Enjoy li raccoglieranno e si occuperanno di distribuirli al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Pescara, all’ospedale pediatrico di Fermo, all’ospedale pediatrico Grassi di Ostia, alle ambulanze e automediche di Modena Soccorso e delle Avap della montagna e infine alla Pediatria del Libano.
MAGLIA SPECIALE
Il 26 dicembre ci sarà anche un'altra sorpresa, ovvero una divisa da gara speciale, dedicata all’evento, con cui la squadra scenderà in campo in occasione della partita contro Piacenza. La divisa sarà una limited edition e sarà disponibile all’acquisto presso lo store del PalaPanini e presso lo store online nei giorni successivi: parte del ricavato derivante dalla vendita di queste divise servirà a finanziare il progetto “Enjoy Color Care” per l’umanizzazione delle comunità pediatriche patrocinate dall’Ausl di Modena.