Gazzetta di Modena

Sport

L'omaggio

Calcio, il Modena e la maglia in ricordo di Paolo Ponzo: "Paolino sempre con noi"

Calcio, il Modena e la maglia in ricordo di Paolo Ponzo: "Paolino sempre con noi"<br type="_moz" />

La speciale divisa sarà utilizzata nella sfida del 26 dicembre contro lo

2 MINUTI DI LETTURA





Modena Quella di Santo Stefano sarà una partita speciale. Non solo perché sarà l’ultima del 2023, ma anche perché sarà dedicata al ricordo di Paolo Ponzo. L’ex calciatore di Modena e Spezia, scomparso prematuramente dieci anni fa, è stato un grande protagonista in entrambe le squadre: è stato in Liguria dal 2005 al 2007, collezionando 55 presenze, arrivando proprio da Modena, società nella quale era stato per cinque anni, dal 2000 al 2005, segnando 1 gol in 134 presenze.

IL RICORDO
Perciò, il 26 dicembre le divise bianche e gialloblù saranno personalizzate una patch speciale con la scritta “Paolino per sempre con noi”, incorniciata da un cuore. L’iniziativa, condivisa da entrambe le società, che in Serie B non s’incrociano dalla stagione 15-16, non sarà fine a se stessa. Le maglie indossate dai calciatori saranno, infatti, messe all’asta sulla piattaforma MatchWornShirt.

SOLIDARIETA'
Lo Spezia devolverà il ricavato al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia. Il Modena, invece, ad Aseop. L’Associazione del presidente Erio Bagni, che collabora già con la società gialloblù con #RegalaUnRegalo, aveva un rapporto diretto con Paolo Ponzo, una relazione che oggi viene mantenuta con la sua famiglia. Un’altra bellissima iniziativa per ricordare Il Muratore.

LA FRASE
Sulla maglia del Modena, proprio accanto al simbolo, sarà inserita la particolare frase: "Paolino sempre con noi". Appunto un ricordo per l'ex esterno gialloblù Paolo Ponzo.