Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio serie B

Modena, il mercato ora è aperto: Mosti cambia, si tratta per Riccio

Mattia Amaduzzi
Modena, il mercato ora è aperto: Mosti cambia, si tratta per Riccio

Il fantasista in prestito alla Juve Stabia, per il difensore l’operazione sarà lunga. Il Pisa sonda nuovamente Bonfanti, mentre Vaira non perde di vista Corrado

03 gennaio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Modena Da ieri è iniziata ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Sono tante le società in fibrillazione, per quello che si preannuncia come un mese molto caldo, date le tante voci che circolano già da qualche giorno a questa parte. Anche il Modena è molto attivo, e oggi potrebbe arrivare la prima ufficialità.

Tutto fatto per il passaggio di Nicola Mosti in prestito alla Juve Stabia. Il fantasista, dopo aver passato una prima parte di stagione alla Virtus Entella, condita da dodici presenze e una rete, è in procinto di cambiare girone di C, passando dal B al C. Il cartellino è sempre di proprietà del Modena, ma anche con la Juve Stabia scatterà l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B (la squadra campana è al momento prima, a più sette sulla seconda). Per quanto riguarda le entrate, invece, sono tante le ipotesi al vaglio del ds Davide Vaira. Il dirigente canarino sta valutando di fare investimenti in ogni reparto, per consegnare a Paolo Bianco rinforzi freschi per la cavalcata finale. Partiamo dalla difesa. È risaputo l’interesse del Modena per il ritorno in prestito di Giorgio Cittadini. Il centrale di proprietà dell’Atalanta sta faticando ad imporsi con il Monza, nonostante di recente abbia fatto il suo esordio in Serie A contro il Napoli. Qualora la società bergamasca decida di fargli avere più minutaggio, i canarini sono fortemente interessati, e lo stesso giocatore sarebbe felice di riabbracciare i suoi ex compagni. Attenzione, però, alla concorrenza della Salernitana.

Per la corsia mancina, data quasi per scontata la partenza di Guiebre (su di lui la Triestina, ma anche la Reggiana), piace molto Niccolò Corrado, dell’Inter ed in prestito alla Ternana, che però sarebbe restia a farlo partire, ma pronta eventualmente a sostituirlo con Franco Carboni. L’alternativa è Lorenzo Carissoni, considerato però incedibile dal Cittadella, almeno in questa sessione di mercato. Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, di recente Giuseppe Galli, agente di Alessandro Riccio, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Sportitalia. «Sembra giocare da tanti anni per come si è posto, e sta dimostrando il suo valore che conoscevo da sempre. A fine anno non lo so se rimarrà a Modena. A stagione terminata parleremo con la Juventus e valuteremo il da farsi». Dunque si prospetta all’orizzonte una trattativa lunga e complicata per i canarini.

Capitolo attaccanti. Sembra che il reparto avanzato sarà al centro di numerose trattative in questa sessione di mercato. Nicholas Bonfanti, dopo una prima parte di stagione abbastanza deludente, potrebbe andare a cercare fortuna altrove, magari in prestito. Sembra che il Pisa sia molto interessato alla punta ex Inter, anche se al momento non c’è una vera e propria trattativa. Anche Fabio Abiuso potrebbe lasciare Modena per andare a farsi le ossa nuovamente in C. L’attaccante piace a Spal e Pescara, quest’ultima interessata anche a Thomas Battistella. Se Bonfanti e Abiuso dovessero andare via in prestito, allora la società canarina potrebbe puntare con forza su due attaccanti. Sono diversi, infatti, i bomber in procinto di cambiare maglia a gennaio. Una cosa è certa, ci aspetta un mese scoppiettante e ricco di trattative.