Gazzetta di Modena

Sport

Formula E

La Maserati si prepara al debutto

Gabriele Farina
La Maserati si prepara al debutto

In Messico parte la sfida tra Günther e l’esordiente Daruvala. Sgro: «Vogliamo crescere»

10 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





La conferma, la scommessa, la promessa.

La Maserati gioca con il Tridente (e non potrebbe essere altrimenti) in vista della nuova stagione di Formula E.

SI PARTE DAL MESSICO

La scuderia modenese ha fatto i bagagli per Città del Messico, dove si correrà sabato 13 gennaio alle 21.03 la gara inaugurale della stagione.

La Maserati ha chiuso il 2023 al sesto posto con 140 punti, di cui 101 siglati da Maximilian Günther e 39 portati a casa da Edoardo Mortara.

Il tedesco è stato confermato, mentre Mortara ha lasciato il volante all’esordiente indiano Jehan Daruvala.

I PROTAGONISTI

«È giusto dire che sono molto emozionato per il mio debutto con Maserati Msg Racing in Messico – afferma il 25enne di Bombay – un luogo iconico per iniziare il mio percorso come pilota di Formula E».

«Non vedo l’ora di dare il via alla stagione a Città del Messico – l’eco di Günther – Abbiamo avuto un ottimo anticipo, compiuto dei buoni passi in avanti e lo spirito all’interno della squadra è forte».

La conferma arriverà dalla pista e il responsabile delle attività sportive Giovanni Sgro è ambizioso. «Dopo un primo anno intenso ed entusiasmante non vedevamo l’ora di tornare in pista – assicura Sgro – È bello ritrovarsi con il team in pit lane e sentire l’energia per questa nuova stagione all’orizzonte. Il nostro obiettivo è partire con lo slancio degli anni passati e dimostrare il nostro spirito competitivo».

L’obiettivo del Tridente è alto. «Nel nostro anno di debutto in Formula E abbiamo scalato il podio diverse volte – ribadisce Sgro – quest’anno intendiamo diventare una presenza costante in lotta nel gruppo di testa».