Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Gliozzi: visite ok, col Brescia c’è ma il Modena perde Palumbo

Mattia Amaduzzi
Gliozzi: visite ok, col Brescia c’è ma il Modena perde Palumbo

L’ex Pisa ha scelto la maglia numero 9 che era di Bonfanti e ha firmato fino al 2026

12 gennaio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Le visite mediche a Gliozzi che oggi sarà ufficializzato e l’infortunio a Palumbo. Un giovedì, quello di ieri, in chiaro scuro per il Modena.

MERCATO

Ormai ci siamo. Ettore Gliozzi in giornata diventerà ufficialmente un giocatore del Modena. Ieri, l’attaccante ha svolto le visite mediche di rito, firmando il suo nuovo contratto che lo legherà ai canarini fino al 2026. Per lui è pronta la maglia numero 9, lasciata libera da Nicholas Bonfanti.

Uno dei motivi che hanno spinto lo “squalo” lontano da Modena, è stato il contratto in scadenza nel 2025. La società canarina ha accelerato le pratiche in modo tale di avere il transfer dalla Lega in tempo per poter avere Gliozzi a disposizione già per la sfida con il Brescia.

I DUE COLPI

Dopo Corrado, l’ex Pisa sarà il secondo acquisto ufficiale di questa sessione di mercato. Il ds Vaira è riuscito a regalare a mister Bianco due giocatori pronti e soprattutto funzionali alla sua idea di calcio.

Corrado è il terzino di spinta e corsa che mancava a questa rosa, mentre Gliozzi si sposa alla perfezione con il gioco in verticale che piace tanto al tecnico foggiano. Il classe ‘95 abbina la fisicità all’abilità di attaccare la profondità.

Non a caso, lo stesso capitan Pergreffi lo indicò come l’attaccante più difficile da marcare di tutta la Serie B. Bisognerà solo capire quali siano le sue condizioni fisiche, dato che è reduce da un intervento al ginocchio che ne ha condizionato la prima parte di stagione.

IN USCITA

Dopo l’arrivo di Corrado e Gliozzi, l’attenzione del mercato del Modena si sposterà sulle uscite. Il ds Vaira, prima di acquistare di nuovo, deve concentrarsi sul piazzare quei giocatori che hanno bisogno di spazio, o hanno precisamente richiesto di andare a giocare altrove.

A cominciare da Fabio Abiuso: sull’attaccante c’è da registrare l’interesse di diversi club, sia di B che di C, ma al momento nessuno si è fatto avanti in maniera concreta. Per questo motivo, dunque, il Modena attende e aspetta l’evoluzione del mercato. Senza l’uscita di Abiuso, non arriverà un’altra punta (Soleri piace sempre). Non ci sono novità anche per quanto riguarda Giovannini. Finora il Vicenza è stato il club che ha mostrato più interesse, ma la società veneta del ds Matteassi, ex Modena, è concentrata sulle uscite, tra cui l’ex idolo canarino Scarsella, e ha sondato per quel ruolo anche Chiricò.

Capitolo difesa. Nei giorni scorsi è stato accostato ai canarini il nome di Simone Giorgeschi, centrale classe 2004, di proprietà dello Spezia, ma in prestito alla Pro Sesto. La società ligure, però, non sembra intenzionata a privarsi del proprio gioiello.

DAL CAMPO

Brutte notizie per il Modena. A seguito di un infortunio in allenamento, Antonio Palumbo ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Il centrocampista non sarà dunque disponibile per la gara con il Brescia, e rischia di saltare tutte le restanti gare di gennaio, ovvero anche le sfide con Palermo, Parma e forse la trasferta a Genova con la Sampdoria in programma il 3 febbraio.

L’ex Ternana sarà comunque rivalutato all’inizio della prossima settimana, dopo dunque i primi giorni di terapie e fisioterapia. Un infortunio che non ci voleva per il Modena, e che lascia mister Bianco senza una pedina fondamentale per il suo centrocampo. La coppia Gerli-Palumbo non s’ha da fare, dato che il vice capitano canarino stava riacquistando la forma migliore, per tornare in campo. Duca, dunque, sarà chiamato a fare gli straordinari. L’ipotesi, dunque, che il Modena possa fare uno sforzo sul mercato per arrivare ad un centrocampista in più è sempre da tenere in considerazione.