Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Il Modena non sa più vincere: al Braglia passa il Brescia

Il Modena non sa più vincere: al Braglia passa il Brescia

Primo tempo insufficiente dei gialli e le rondinelle vanno avanti 2-0: inutile il rigore di Tremolada e il forcing nel finale

13 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un altro primo tempo negativo, dopo quello di Cremona, e un’altra sconfitta, la terza nelle ultime cinque. Quello battuto al Braglia dal Brescia di Maran è un Modena che non sa più vincere – l’ultima risale al 2 dicembre nel derby con la Reggiana – e che non riesce a tenere la porta inviolata. Le rondinelle passano 2-1 grazie a due reti nella prima mezz’ora e al Modena non basta il ritorno al gol di Tremolada.

SUBITO SOTTO
Parte malissimo il Modena che dopo appena 5 minuti è già sotto uno a zero trafitto dal tiro cross di Dickmann deviato in rete da Zaro. Il Modena fatica a costruire e non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Andrenacci. Bianco perde Duca per infortunio al 17’ e inserisce Magnino, che aveva iniziato in panchina per rifiatare. Le rondinelle sono più ciniche e al 30’ – nella seconda vera occasione – Galeazzi batte Gagno da calcio di punizione scrivendo 2-0 sul punteggio. 

LA REAZIONE NELLA RIPRESA

Mister Bianco lancia Corrado, che rileva Cotali: l’ingresso dell’ex Ternana è ottimo e al 52’ il Modena conquista un calcio di rigore per fallo di mano. Dal dischetto va Tremolada, Andrenacci intuisce ma non para: è 2-1. Il tecnico canarino ci crede e getta nella mischia anche Gliozzi e Manconi ridisegnando il suo attacco. I gialli aumentano i giri del motore e, a metà frazione, dopo un’ottima azione corale Battistella sfiora il 2-2 di testa mandando la palla alta da ottima posizione. Al 76’ entra anche Bozhanaj: i gialli sono propositivi, comandano il possesso palla e forse meritano il pareggio. Il risultato, però, non cambia: il Brescia aggancia il Modena, che esce dalla zona playoff.