Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie A

La Juve non fa sconti al Sassuolo: Vlahovic e Chiesa abbattono i neroverdi allo Stadium

La Juve non fa sconti al Sassuolo: Vlahovic e Chiesa abbattono i neroverdi allo Stadium

Berardi e compagni non riescono a ripetere l’impresa dell’andata, quando vinsero 4-2. Questa volta finisce 3-0 per i bianconeri dell’ex mister Max Allegri

16 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. La Juventus non fa sconti al Sassuolo, lo batte 3-0 e resta a -2 dall'Inter. Nell'ultima gara di una lunghissima 20esima giornata di campionato iniziata sabato scorso, i bianconeri hanno superato all'Allianz Stadium di Torino il Sassuolo per 3-0 restando così sulla scia dei  nerazzurri.

Per la Juventus è stata la sesta vittoria di fila tra campionato e Coppa Italia, nonché il 17esimo risultato utile consecutivo, mentre i neroverdi di Alessio Dionisi – che nello scorso turno di campionato avevano ritrovato i tre punti contro la Fiorentina al Mapei Stadium – hanno perso la terza partita nelle ultime tre in trasferte tra campionato e coppa.

Il miracolo dell’andata, quando i neroverdi erano riusciti ad infliggere l’unica sconfitta sin qui rimediata dalla Juventus con un roboante 4-2, non si è ripetuto.

LA GARA

Al quarto d'ora la Juventus è passata in vantaggio alla prima occasione sfruttando un errore in disimpegno della squadra ospite con Ferrari. Rugani ha recuperato palla servendo Locatelli che ha proseguito l'azione sulla corsia destra per Miretti, tocco per Vlahovic al limite dell'area con il serbo che si è sistemato la sfera sul mancino mettendola sotto la traversa alle spalle di Consigli.

In un primo tempo tutto sommato divertente, e con un Sassuolo che in un paio di occasioni ha cercato il gol del pari con Laurienté, è stata però la Juventus a passare per la seconda volta ancora con un Vlahovic scatenato: al 37' il serbo ha pennellato un calcio di punizione che è andato a infilarsi sotto l'incrocio dopo aver battuto sulla traversa.

Nel secondo tempo una buona occasione capitata a Berardi per riaprire la partita, chiusa invece dalla Juventus con il gol di Chiesa all’89’ dopo una palla persa dal solito Tressoldi.

IL TABELLINO

Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5; Danilo 6, Bremer 6.5, Rugani 6; Cambiaso 6 (43' st Alex Sandro sv), Miretti 6 (12' st Weah 6), Locatelli 7, Rabiot 6.5, Kostic 6 (37'st Iling-Junior sv); Vlahovic 8 (37'st Milik sv), Yildiz 6.5 (11'st Chiesa 6.5). In panchina: Pinsoglio, Perin, Nicolussi Caviglia, Nonge, Hasa. Allenatore: Allegri 6.5

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 5.5, Erlic 5 (1'st Tressoldi 5.5), Ferrari 5, Viti 6 (29' st Missori sv); Boloca 5.5, Matheus Henrique 5.5; Berardi 6 (25'st Castillejo), Thorstvedt 5 (24' st Volpato), Laurienté 5.5 (39' st Mulattieri sv); Pinamonti 5. In panchina: Pegolo, Cragno, Bajrami, Lipani, Ceide, Alvarez. Allenatore: Dionisi 5

Arbitro: Piccinini di Forlì 6

Reti: 15' pt e 37' pt Vlahovic, 44' st Chiesa

Note: serata fredda, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Erlic, Ferrari. Angoli: 5-2 per la Juventus. Recupero: 1'; 3'.