Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Modena sei grande, tre gol nel derby: la capolista Parma al tappeto

Modena sei grande, tre gol nel derby: la capolista Parma al tappeto

Battistella, Abiuso e Ponsi stendono la formazione di Pecchia: è festa allo stadio Braglia

27 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena Bianco aveva chiesto la partita perfetta al “suo” Modena ed è stato accontentato. Al Braglia, i gialloblù non sbagliano nulla e travolgono il Parma. Travolgono proprio la capolista con un netto 3-0. Il successo mancava da inizio dicembre: era un altro derby, quello con la Reggiana.

LA PARTITA
Pronti via e sono subito i gialli a sbloccarla. Battistella prende palla sulla trequarti, avanza e lascia partire un tiro indirizzato sotto la traversa: il portiere avversario non è ben piazzato e il vantaggio è servito.

Finita? No, è appena cominciata. “Campanile” di Ponsi che Abiuso controlla alla perfezione. Salta il difensore e trova il 2-0. Il Parma protesta per un fallo dell’attaccante modenese, ma l’arbitro Abisso è chiaro: “Non è mai fallo”

L’APOTEOSI
Inizia il secondo tempo e ci si aspetta una capolista pronta a dare battaglia per recuperare. Invece è ancora il Modena a trovare la via del gol: il solito Battistella si trasforma in uomo assist e trova un corridoio impossibile per Ponsi. Il terzino si traveste a sua volta, ma da bomber: il diagonale è quello del 3-0. I gialli, ora, devono solo gestire. Finisce così la partita perfetta.