Gazzetta di Modena

Sport

La gara

Modena, nella Corrida trionfano Ursano e Del Buono

Modena, nella Corrida trionfano Ursano e Del Buono

Sono i vincitori della 50esima edizione della corsa legata alla celebrazione di San Geminiano. In evidenza nella prova maschile il pavullese Giacobazzi

31 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena Sono 605 i partecipanti che hanno concluso la 50esima edizione della Corrida di San Geminiano, tradizionale prova podistica sui 13,35 chilometri legata alla celebrazione del patrono di Modena.

A vincere la prova maschile è stato Luca Ursano della Atletica Vomano che ha chiuso la distanza in 39’12”. Subito dietro Jeanne Marie Vianney Niyomuzika della Unicusano Livorno in 39’36” e Francesco Agostini della Casone Noceto in 40’02”. Da sottolineare la prestazione del pavullese Alessandro Giacobazzi, tesserato per l’Aeronautica Militare, ai piedi del podio con il tempo di 40’23”. Per restare in ambito modenese segnaliamo l’ottimo decimo posto del tesserato per la Fratellanza (società organizzatrice) Alessandro Pasquinucci, che ha chiuso in 41’39”.

In campo femminile invece la vittoria è andata a Federica del Buono (Carabinieri) al traguardo in 44’26” (30esima nella generale). Ha superato così la keniana Emily Chepkemoi Cheroben, che ha  chiuso la prova in 46’11” e Sara Galimberti (Riders Milano), terza nella prova femminile in 46’32”. Da segnalare in campo femminile, sempre per restare in casa della Fratellanza, la prova di Giulia Sighinolfi terza classificata nella categoria SF35-45 con il tempo di 55’14”