Il Sassuolo cade a Bergamo: neroverdi agganciati dal Verona terzultimo
La squadra di Dionisi fallisce due rigori e cede per tre a zero all’Atalanta
Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per il Sassuolo.
I neroverdi rimediano tre reti al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta e la classifica diventa sempre più preoccupante.
La formazione guidata da Alessio Dionisi è agganciata infatti dal Verona terzultimo, che pareggia a sorpresa con la Juventus.
PRIMO TEMPO
Il Sassuolo si presenta a Bergamo con il consueto 4-2-3-1.
Consigli difende la porta, Doig-Viti-Ruan-Pedersen compongono il quartetto difensivo. Henrique e Lipani in linea di mediana, alle spalle di Lauriente, Thorstvedt e Bajrami. Pinamonti è l’unica punta.
I neroverdi partono bene, ma è l’Atalanta a sbloccare l’incontro con Pasalic, che al 22’ batte Consigli, ex dell’incontro.
A rubare il ruolo di protagonista è però Carnesecchi. Il portiere nerazzurro ipnotizza Pinamonti dal dischetto in chiusura del primo tempo.
Il rigore si deve però ripetere: Kolasinac è entrato prima in area. Pinamonti cambia angolo, il portiere indovina ancora e sventa la minaccia.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa è monologo dei lombardi. Koopmeiners centra il raddoppio al 58’ su suggerimento di Holm. Bakker sigla il terzo centro al 75’, sfruttando l’assist di Scalvini.
Il Sassuolo deve ringraziare Consigli se il passivo non è più pesante e la classifica preoccupa sempre di più.