Gazzetta di Modena

Sport

Volley Superlega

Modena guarda al futuro: l’obiettivo è Marko Podrascanin

di Francesco Cottafava
Modena guarda al futuro: l’obiettivo è Marko Podrascanin<br type="_moz" />

Contatti col 36enne centrale serbo in scadenza con Trento: pronto un biennale Juantorena sta trattando per il rinnovo di contratto, in panchina resterà Giuliani

20 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. A Trento, nelle ore che hanno preceduto la partita di domenica sera persa da Modena per 3-0, si sono probabilmente sistemati gli ultimi tasselli del sestetto titolare della Valsa Group per la prossima stagione. L'occasione della trasferta sul campo dei campioni d'Italia è stata sfruttata dalla dirigenza di Modena per parlare con Marko Podrascanin, l'esperto centrale serbo in forza all'Itas, già contattato qualche settimana fa per giocare al Pala Panini dalla prossima stagione. Podrascanin è in scadenza con Trento dopo quattro stagioni trascorse alle pendici del Monte Bondone, culminate con la vittoria dello scudetto lo scorso anno. Modena ha pensato a lui per dare solidità a muro ad un reparto, quello dei centrali, che anche in questa stagione ha dimostrato tutte le sue lacune. La squadra gialloblù metterebbe sul piatto un importante contratto biennale con Podrascanin che sembra sempre più vicino ad accettare l'offerta arrivata dal PalaPanini, anche perché la squadra trentina confermerà Kozamernik e prendere da Perugia il giocatore brasiliano Flavio.

Stankovic sicuramente non giocherà a Modena la prossima stagione, mentre certo del posto è Giovanni Sanguinetti. Con l'arrivo di Podrascanin è invece in dubbio la permanenza di Brehme. Il centrale tedesco non ha convinto finora, troppo discontinuo nel corso di questa sua prima stagione in Italia. Se l'arrivo di Podrascanin venisse confermato, il serbo sarebbe il titolare al fianco di Sanguinetti (necessario anche per la quota italiani) e Brehme potrebbe valutare di cambiare aria invece di rimanere il terzo nelle gerarchie dei centrali.

L'altra notizia fresca per quanto riguarda il mercato canarino è che Modena Volley e Juantorena stanno trattando per il prolungamento del contratto. Le due parti stanno parlando per continuare l'avventura insieme, con Juantorena che sarebbe disposto a guadagnare meno rispetto a al contratto in essere. Una mossa inaspettata che sembrava improbabile fino a poco tempo fa. La permanenza dello schiacciatore italo-cubano, che continua a giocare titolare ed avere un rendimento costante, metterebbe però nuovamente in crisi Rinaldi e Davyskiba, i quali dovrebbero giocarsi il posto con una figura alquanto ingombrante come quella di Juantorena. Entrambi hanno il contratto con Modena che difficilmente li lascerà partire, ma c'è da capire bene quali saranno realmente i piani della Valsa Group sui due giovani talenti. Chi allenerà la nuova Modena? Alberto Giuliani.

Non sembrano esserci dubbi sul fatto che, anche l'anno prossimo, sulla panchina della Valsa Group siederà l'allenatore marchigiano che ha preso il posto di Francesco Petrella. La conferma è data dal fatto che Modena non si sta guardando intorno per cercare un nuovo allenatore, anche perchè di nomi importanti e liberi ce ne sono veramente pochissimi, con Giuliani che continuerà così la sua avventura al PalaPanini anche per la stagione 2024/2025.l