Gazzetta di Modena

Sport

Verso il Mondiale

Formula 1, prima giornata di test in Bahrain: Verstappen più veloce di tutti, Sainz davanti a Leclerc

Formula 1, prima giornata di test in Bahrain: Verstappen più veloce di tutti, Sainz davanti a Leclerc

Le monoposto in pista alla ricerca del tempo e soprattutto di chilometri. Ecco come è andata l’uscita inaugurale della stagione

21 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Dominio Red Bull nella prima giornata di test in Bahrain in vista del Mondiale 2024 di Formula 1. Ecco come è andata la prima giornata di prova.

VERSTAPPEN

Miglior tempo per il campione del mondo Max Verstappen con 1'31"344, il fenomeno olandese è stato uno dei due piloti a completare oltre 100 giri tra mattino e pomeriggio insieme all'inglese George Russell su Mercedes invece solo 12°. Già pesanti i distacchi inflitti da Verstappen ai rivali, il secondo di oggi è l'inglese Lando Norris staccato di +1.140.

CASA FERRARI
Terzo miglior tempo per la Ferrari, ma quella di Carlos Sainz staccato però già di +1.240. Alle spalle dello spagnolo segue l'australiano Daniel Ricciardo con la nuova Racing Bulls staccato di + 1.255, mentre solo sesto Charles Leclerc sull'altra Ferrari già staccato di quasi 2 secondi. Domani è in programma la seconda giornata di test, per la Red Bull scenderà in pista Sergio Perez mentre per la Mercedes ci sarà l'esordio di Lewis Hamiton. Per la Ferrari il programma dovrebbe essere simile a quello odierno con Leclerc al mattino e Sainz al pomeriggio.