Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Femminile

Le ragazze di mister Piovani sono l’orgoglio del Sassuolo

Paolo Braglia
Le ragazze di mister Piovani sono l’orgoglio del Sassuolo

Le neroverdi hanno esordito vincendo nella poule scudetto

20 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Mentre la prima squadra maschile è impelagata in zona retrocessione, con un gol allo scadere, sabato scorso Chiara Beccari ha messo la firma su una vittoria a suo modo storica per il Sassuolo Femminile.

Il successo per 1-0 allo stadio Ricci, infatti, rappresenta la prima vittoria del club nella poule scudetto, tra l’altro arrivata al debutto. Una vittoria che dà continuità al buon momento che sta vivendo la squadra di mister Gianpiero Piovani che finora nel 2024, considerando anche la regular season, in campionato ha raccolto 6 vittorie in 8 partite disputate.

«SPIRITO VINCENTE»

Da sottolineare poi come le uniche due sconfitte siano arrivate con Juventus e Roma, vale a dire la seconda della classe e la capolista. «Per come le ho viste durante la settimana non direi sia stata una vittoria inaspettata. Credo che le ragazze in settimana abbiano lavorato molto bene, preparato molto bene la partita ed il risultato ne è la conseguenza – ha detto mister Piovani dopo la gara con la Fiorentina   Abbiamo affrontato una squadra molto forte, che ha eliminato la Juve in Coppa Italia, e noi siamo state brave ad andare ad aggredirle alte, a recuperare palloni alti. Questo è lo spirito che deve portarci da qui alla fine perché è uno spirito vincente».

«CURVA ECCEZIONALE»

Una vittoria dal sapore particolare, in quanto raggiunta davanti al pubblico di casa e con un gol nei minuti di recupero: «Voglio ringraziare le ragazze in tribuna e in panchina, che soffrono come quelle in campo o addirittura di più, grande merito di questa vittoria va sicuramente alle calciatrici che stanno giocando meno in questo momento – ha aggiunto il tecnico del Sassuolo – Un plauso va alla curva perché sono stati eccezionali, ci hanno incitato dall’inizio alla fine, magari ci sono stati momenti dove abbiamo sofferto un po’ e hanno sofferto con noi».

TRE NELLA TOP 11

Grazie al risultato di sabato, tre neroverdi sono state inserite nella Top 11 di giornata della Serie A. Si tratta della classe 2004 Chiara Beccari, autrice del gol vittoria, il difensore Caroline Pleidrup ed il portiere Solène Durand. Ora in programma c’è una trasferta molto complicata, sabato alle 15 le neroverdi saranno allo stadio Tre Fontane di Roma per la sfida alle giallorosse, al loro esordio nella poule scudetto dopo il turno di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA