Doppietta Cus MoRe: i gialli si avvicinano alle finali universitarie
Successi nel basket e nel calcio a 5 per l’ateneo
Il basket chiama, il calcio a 5 risponde. Gli atleti del Cus MoRe sono sempre più vicini alla fase finale dei Campionati nazionali universitari.
UN SONTUOSO REALE
Alla palestra del Cus MoRe i gialli affrontano il Cus Insubria nelle eliminatorie della pallacanestro.
I ragazzi guidati da Pantaleo trovano un terminale offensivo in Otis Reale, autore dei primi nove punti per la squadra dell’ateneo di Modena e Reggio Emilia.
I padroni di casa conducono di sei punti (14-8) e chiudono il primo quarto avanti di nove (21-12). Nel secondo periodo il Cus MoRe continua a spingere e allunga il divario. All’intervallo lungo il punteggio è di 36-20.
I varesini non demordono e passano alla difesa a zona. I lombardi si avvicinano nel punteggio, ricacciati da Mingotti. Il periodo si chiude con il Cus MoRe avanti 53-40.
I lombardi intensificano lo sforzo difensivo e l’attacco varesino ne risente in positivo. A quattro minuti dalla fine il divario si è ridotto a otto lunghezze (61-53).
Il Cus MoRe non si disunisce e trova ancora le risposte in Reale, autore di 35 punti sui settanta di squadra: uno ogni due porta la sua firma. Finisce 70-56.
La qualificazione alla fase nazionale è più vicina. Il Cus MoRe deve vincere in casa del Cus Piemonte Orientale lunedì 29 aprile per accedere ai Nazionali di Campobasso.
IL POKER DEL CAPITANO
Il Cus MoRe gioca in casa anche il primo incontro di calcio a 5. L’avversario è stavolta il Cus Macerata.
I padroni di casa sbloccano l’incontro con un tap-in di capitan Clara. I marchigiani pareggiano con Capitanelliil capitano riporta avanti i locali. Marangoni pareggia, Clara sigla il nuovo vantaggio poco prima dell’intervallo (3-2).
Nella ripresa è ancora Marangoni a siglare il pari. Capitanelli regala il primo vantaggio ai maceratesi. Clara trova il pari con un rasoterra. Marano sigla la rete decisiva a pochi istanti dal termine (5-4).
La squadra allenata da Sanpieri partirà dunque da una situazione di vantaggio nel ritorno a Macerata, in programma il 16 aprile. In palio l’accesso alla fase nazionale di Campobasso.
E IL VOLLEY ASPETTA
Martedì prossimo il Cus MoRe femminile difende a Bergamo il due a zero dell’andata. Un set vinto e sarà qualificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA