Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie A

Tre rientri pesanti per il Sassuolo: riecco Toljan, Doig e Thorstvedt

Paolo Braglia
Tre rientri pesanti per il Sassuolo: riecco Toljan, Doig e Thorstvedt

Lunedì con l’Udinese, oltre a Berardi, unico indisponibile lo squalificato Erlic

29 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Per la gara che apre la parte finale della corsa per non retrocedere, il Sassuolo recupera alcuni giocatori importanti. Lunedì al Mapei Stadium per lo scontro diretto con l’Udinese, mister Davide Ballardini potrà nuovamente contare su Josh Doig e Kristian Thorstvedt, entrambi assenti nella trasferta di Roma in quanto squalificati.

Due calciatori centrali per lo scacchiere neroverde. Il terzino, che durante la pausa per le nazionali ha anche trovato il gol con l’Under 21 scozzese nella gara vinta 4-1 contro il Kazakistan, è arrivato nel mercato di gennaio, ma si è immediatamente ritagliato un ruolo di primo piano sotto al Campanone partendo titolare otto volte su otto, non collezionando minuti in campo solo nella gara dello stadio Olimpico, vista la squalifica.

Thorstvedt, anche lui reduce da impegni internazionali (una doppia amichevole con la Norvegia), in questa stagione si sta rivelando un punto di riferimento offensivo per il Sassuolo, con i suoi 5 gol segnati che lo piazzano al terzo posto nella classifica marcatori neroverde, alle spalle solo di Andrea Pinamonti e Domenico Berardi. Scontato il turno di squalifica, è probabile che entrambi possano ritrovare subito la maglia da titolare per la sfida salvezza coi friulani.

Lunedì al Mapei Stadium dovrebbe rivedersi anche Jeremy Toljan. Un rientro atteso da tempo, perché il terzino tedesco causa linfortunio ha saltato le ultime 10 partite. A frenare Toljan in questa seconda parte di campionato è stata una lesione al bicipite femorale sinistro, rimediata nel finale della partita con la Fiorentina del 6 gennaio. Con Toljan, mister Ballardini recupera un giocatore di esperienza e qualità per la linea difensiva. Visto il lungo stop, sarà da capire se il terzino tedesco - che si era visto in panchina con Empoli e Verona - avrà nelle gambe i 90’ e se potrà trovare la maglia da titolare con l’Udinese. Chi non ci sarà sicuramente, invece, è Martin Erlic, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo il giallo rimediato nell’ultima gara prima della sosta. Ballardini sceglierà chi andrà a formare la coppia di centrali tra Ferrari, Ruan, Kumbulla e Viti, che si è rivisto in campo allo stadio Olimpico, in quella occasione nel ruolo di terzino sinistro al posto dello squalificato Doig.