Modena, niente da fare: i gialli non trovano la vittoria e Gerli va ko
Contro il Bari non basta il rigore di Palumbo: errore difensivo e pareggio dei pugliesi, poi nel recupero il palo di Strizzolo
MODENA Non ne vuole sapere di arrivare. Stiamo ovviamente parlando della vittoria del Modena che pareggia contro il Bari una gara che poteva fare da spartiacque. Non basta il gol su rigore di Palumbo (a quota 7 in stagione). Tegola per Bianco: Gerli si ferma per un problema al tendine d’Achille e rischia un lungo stop.
PRIMO TEMPO
Pronti via e al Braglia non succede praticamente niente. Già, il primo tempo è senza particolari occasioni. Ci prova Sibilli dalla distanza e ci prova Abiuso di testa. Nessun pericolo per Brenno e Seculin (attento comunque sulla già citata conclusione di Sibilli)
IL VANTAGGIO
Inizia il secondo tempo e quando sono passati cinque minuti arriva il calcio di rigore per i gialli. Di Cesare tocca con la mano una conclusione di Manconi, il Var segnala all’arbitro e il penalty è servito. Palumbo va dal dischetto e non sbaglia. L’1-0 durerà davvero poco.
LA FRITTATA
Durerà una decina di minuti, almeno fino al corner per il Bari. La difesa del Modena dorme della grossa, lo schema della squadra di Iachini va in porto. Pallone scaricato all’indietro per Pucino che tutto solo trova la rete. Il Modena, di suo, è tutto (proprio tutto) schiacciato sulla porta di Seculin.
IL RIMPIANO
L'unico rimpianto della gara è nei minuti di recupero, più o meno al 92’, quando Ponsi crossa per la testa di Strizzolo. L’ex Pisa colpisce e spedisce sul palo interno. Quindi arriva il triplice fischio: è 1-1.
LA TEGOLA
Prima della gara la società gialloblù ha comunicato dell’infortunio di Gerli: infiammazione al tendine d’Achille, per evitare problemi il centrocampista resta ai box. Sarà valutato nel tempo, ma rischia un lungo forfait. Non ci voleva.