Il Sassuolo spaventa il Milan, ma i rossoneri rimontano: al Mapei è 3-3
I neroverdi rimangono penultimi in classifica a meno uno dal Frosinone
Il Sassuolo penultimo pareggia in casa con il Milan secondo e si può anche mangiare le mani. I neroverdi di Davide Ballardini spaventano infatti i rossoneri, ormai esclusi da ogni velleità per lo scudetto.
PRIMO TEMPO
Passano tre minuti e il pubblico del Mapei Stadium esplode per una rete di Pinamonti. Volpato inventa sulla destra e passa all’attaccante scuola Inter, che supera Sportiello e porta avanti il Sassuolo.
Al 7’ i neroverdi potrebbero raddoppiare, ma Laurientè non sfrutta un errore di Kjaer e tira fuori a tu per tu con Sportiello. Il centrocampista si fa perdonare quattro minuti dopo, quando realizza il raddoppio: all’11’ è due a zero per il Sassuolo.
Il Milan reagisce, esaltando i riflessi di Consigli su colpo di testa di Thiaw al 14’. Al 18’ Chukwueze segna, ma è in fuorigioco: il Sassuolo resta avanti di due reti. Passano tre minuti e Leao inventa una serpentina mozzafiato, conclusa con un rasoterra vincente: è due a uno. Il primo tempo si chiude con il punteggio di due a uno.
SECONDO TEMPO
I rossoneri continuano a concedere spazi in difesa. Laurientè impegna Sportiello in corner al 49’. Passano tre minuti e il Sassuolo torna a esultare, ancora con Laurientè.
La squadra di Pioli riapre la gara al 59’ con Jovic, lesto a insaccare la sfera su un tiro di Leao respinto da Consigli. Al 64’ Chukwueze torna a segnare, ancora in offside: si resta sul 3-2.
Il pareggio giunge al minuto 83’ con Okafor dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti dopo, Giroud calcia alto da posizione favorevole. Di fatto, è l’ultima emozione.
Il Sassuolo sale a un punto dal Verona (impegnato domani a Bergamo con l’Atalanta), mantenendo il distacco di una lunghezza dal Frosinone (2-2 a Napoli).