Il Sassuolo batte di nuovo l’Inter e torna a sperare nella salvezza
Dopo aver espugnato San Siro all’andata, i neroverdi vincono contro i campioni d’Italia anche al Mapei Stadium e sono a -2
REGGIO EMILIA. Impresa del Sassuolo, che fa due su due contro l’Inter di Simone Inzaghi fresca di vittoria dello scudetto e rilancia le proprie speranze in chiave salvezza.
I neroverdi avevano già espugnato San Siro nella sfida d'andata, un colpo bissato al Mapei Stadium che può avere un effetto rigenerante nel momento in cui tutto sembrava perduto.
IL GOL VITTORIA
Decisiva la rete segnata da Laurienté al 20’ dopo una palla rubata da Doig a Dumfires sull’out destro della difesa nerazzurra.
Il pareggio dell’Inter, arrivato con Lautaro Martinez al primo minuto di recupero del primo tempo, viene annullato per fuorigioco dopo la revisione al Var. L’argentino era leggermente avanti rispetto alla linea dei difensori sul tiro di Carlos Augusto sporcato da Toljan.
SALVEZZA PIÙ VICINA
I neroverdi interrompono così un lungo digiuno dai tre punti e tornano a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso: la squadra di Davide Ballardini ha raggiunto l’Udinese a quota 29 punti ed è a sole due lunghezze dalla quota che in questo momento rappresenta la serie A, seppure con una gara in più all’attivo.
Certamente la vittoria contro i campioni d’Italia darà un’iniezione di fiducia notevole al Sassuolo, atteso domenica 12 maggio dalla trasferta a Marassi contro il Genoa, terz’ultima di campionato.