Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Serie B

Doppio Strizzolo e Bozhanaj, il Modena chiude con una vittoria a Lecco

Doppio Strizzolo e Bozhanaj, il Modena chiude con una vittoria a Lecco

Ultima giornata di campionato e successo per 3-2 della squadra di Bisoli. Ora il club guarda al futuro

10 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LECCO. Il Modena chiude la sua stagione con una vittoria, 3-2, in casa del Lecco. E’ l’ultimo atto della stagione, da questa sera si volta pagina con la società che inizierà a progettare il futuro.

PRONTI VIA: DOPPIO ERRORE

Inizia la gara e il Modena è già avanti grazie a una “frittata” del Lecco. Degli Innocenti non si capisce con Melgrati, ne approfitta Strizzolo che ruba palla e trova la via del gol. Passano pochi minuti e dalla parte opposta l’errore è dei canarini. Pergreffi calcia addosso a Sersanti che prende palla e infila Gagno.

BOZHANAJ, CHE GOL
Sull’1-1 ci pensa Bozhanaj a riportare avanti la squadra di Bisoli. L’albanese salta un paio di avversari e lascia a partire un tiro che si infila sotto alla traversa. Gran gol, sulla falsa riga di quelli realizzati contro Catanzaro e Reggiana. Prima dello scadere di tempo c’è anche il tris del Modena: è Strizzolo su nuova dormita del Lecco a fissare il risultato sul momentaneo 3-1 per i gialli.

LA RIPRESA

Il secondo tempo inizia, guarda caso, con un altro errore difensivo, questa volta del Modena. Riccio è morbido su Buso che lo salta e segna. Controllo Var, ma a tenere in gioco il giocatore del Lecco è Cotali. Poco dopo clamorosa traversa di Magnino, anzi: incrocio dei pali. La partita resta sul 3-2 per il gialloblù. Prima della fine c’è tempo anche per un infortunio a Gagno e per gli esordi in Serie B del portiere modenese Vandelli e del centrocampista Oliva.