Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie A

Il Cagliari vince e condanna il Sassuolo: i neroverdi tornano in Serie B dopo 11 anni

Il Cagliari vince e condanna il Sassuolo: i neroverdi tornano in Serie B dopo 11 anni

Al Mapei finisce 2-0 per Ranieri che festeggia un’altra salvezza: retrocessione amara per la squadra di Ballardini

19 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il Cagliari vince a Reggio 2-0 contro il Sassuolo, si salva e condanna i neroverdi a una retrocessione diventata ufficiale con la vittoria del Frosinone e il pareggio dell’Empoli. 

LA PARTITA
A decidere il match Prati e Lapadula. Al Mapei Stadium al 70' passano i sardi con la rete del suo centrocampista più giovane: assist da terra di Dossena dopo una mischia in area, sinistro vincente dell'ex Spal ed è 0-1 al Mapei Il raddoppio in pieno recupero: Un erroraccio di Kumbulla regala un calcio di rigore al Cagliari. Dal dischetto si presenta Gianluca Lapadula, che non segnava dal 9 marzo, e resta freddissimo davanti a Consigli: penalty perfetto per il 2-0 e la salvezza è in tasca.

MISTER BALLARDINI
"Da quando siamo arrivati abbiamo perso il giocatore più rappresentativo (Berardi ndr), ma non è una scusa. Abbiamo mantenuto impegno, ma c'è stata poca personalità in alcune partite e quindi da oggi il Sassuolo, penso, riparte per un nuovo inizio. Dovevamo fare di più, ce l'abbiamo messa tutta, ma non ci siamo riusciti". Così, a Dazn, l'allenatore del Sassuolo, Davide Ballardini, analizza la sconfitta interna contro il Cagliari. "Il Sassuolo ha giocatori che faranno una grande carriera e una grande società. È pronto a ripartire. Tornerà a fare bene", ha aggiunto l'allenatore dei neroverdi, quando ancora la retrocessione non era matematica.