Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Dilettanti

Cittadella: arriva Quitadamo, parte Malivojevic. Spilamberto, che colpo: ecco il bomber Tourè

di Matteo Pierotti
Cittadella: arriva Quitadamo, parte Malivojevic. Spilamberto, che colpo: ecco il bomber Tourè

Il tecnico Martignetti ufficiale alla Cortilese. Rivoluzione alla Possidiese: resta Golinelli, se ne vanno mister Gasparini con tutto lo staff tecnico e il diesse Badini (al Medolla)

22 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Le ultime dal mercato dei dilettanti.

SERIE D. Alla Cittadella è in arrivo anche il centrocampista Luca Quitadamo ('95), dalla Pieve ed ex Bagnolese, ma la notizia del giorno è Malivojevic molto vicino alla Correggese, che dovrebbe confermare Luppi e Leonardi.

ECCELLENZA. A Formigine, in attesa di sapere cosa farà patron Masi, vanno via i pezzi migliori: Andrea Caselli è andato alla Vianese, Cremaschi al S.Agostino che potrebbe quest'anno fare il girone A di Eccellenza, mentre Zito c'è la Pergolettese. In partenza anche Habib, ma non solo.

PROMOZIONE. La Sanmichelese aveva sondato il portiere del Castelfranco Gibertini (lo vuole anche l'Arcetana), ma il giocatore non scende in Promozione. Lo United Carpi è su Ouattara dell'Arcetana, che a sua volta è vicina a Teocoli dell'United. E' ufficiale al Colombaro Andrea Bernardo (ex Polinago).

PRIMA. Gran colpo dello Spilamberto con bomber Mohamed Tourè ('98), autore di 27 gol con il San Damaso. Alla Mirandolese arriva dalla Quarantolese il portiere Simone Calanca ('97) L'Atletico Spm ha confermato Baretti, Pizzi, Sandoni, Stanzani, Caiumi, Richeldi, Graziosi, Romagnoli e Bonesi.

SECONDA. Il Real Maranello perde i pezzi: Degli Esposti, Totaro, Bonelli, Orlandi, Tognin e Seghizzi sono andati al Maranello, Cozzolino è richiesto dallo Spilamberto, Montecchi dal San Paolo.

TERZA. Ufficiale: il nuovo allenatore della Cortilese è Ciriaco Martignetti con i vice Fabrizio Freni e Antonio Annese, sempre dal Limidi. La Possidiese ha trattenuto il “Tigre” Riccardo Golinelli (36 gol) ma lasciano mister Gasparini (lo vogliono Limidi, se dovesse andare avanti, e Roveretana) tutto lo staff tecnico e il ds Badini, che va a Medolla. Continua la telenovela Baracca Beach con Francesco Riso che ci ha comunicato di non essere più l'allenatore.

LE ALTRE. Il Nibbiano ha preso Giacomo Rossi (c, '99) dal Borgo, e ha confermato anche Fogliazza e Castellana. Prime conferme per la Vianese: restano Della Corte, Manai, Lusoli, Mammi, Piscopo, Leoncelli, Rizzuto, Zuccolini e Zinani. Allo Zola torna mister Simone Zecchi, mentre il direttore sportivo è Simone Paselli, ex Felsina. Alla fine Ferraboschi resta al Rolo (lo voleva anche il Fabbrico). Mister Massimo Vacondio non rimane alla Virtus Libertas che dopo la collaborazione con la Bagnolese (come mister si pensa a Silvestri e Siligardi) farà una squadra giovane con Piergiorgio Campo, vice di Vacondio, in panchina. Il Campagnola ha confermato il tecnico Mattia Manfredini.

LUTTO. “La Cittadella Vis Modena si unisce al dolore della famiglia Grandi per la scomparsa del caro Carlo, che ha ricoperto in passato la carica di presidente della società per diverse stagioni”.

SERATA DELLE SOCIETÀ. Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo "La grande serata delle società", evento celebrativo dei club vincitori dei rispettivi campionati. La kermesse avrà luogo domenica 30 giugno alle ore 18 presso la prestigiosa cornice della Sala Convention del Museo Ferrari di Maranello in via Ferrari 43. L’evento, ideato e organizzato dal Crer Figc Lnd, lo scorso anno si era tenuto all’EuropAuditorium in piazza della Costituzione a Bologna. Per questa seconda edizione la scelta di spostarsi nel Modenese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA