Gazzetta di Modena

Sport

Calcio

Modena, in mille per la promozione: la Primavera non sbaglia il colpo

di Mattia Amaduzzi
Modena, in mille per la promozione: la Primavera non sbaglia il colpo

Tutto esaurito a Savignano: sotto gli occhi di patron Rivetti, i gialli trionfano

26 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAVIGNANO. Apoteosi Modena. I ragazzi di Paolo Mandelli hanno battuto 4-0 la Pro Vercelli nella finale di ritorno playoff, ottenendo così la promozione al prossimo campionato Primavera 2, la prima volta nella storia del club gialloblù.

PARTITA SENZA STORIA

È stata una partita senza storia, con i canarini che hanno dominato in lungo e in largo. Il vantaggio è arrivato grazie alla bomba dalla distanza di Oliva, che ha sorpreso il portiere avversario. Poi è arrivata la doppietta di Ghillani, il quale si è fatto perdonare dopo il rigore fallito all’andata, realizzandone uno al “Leo Vicini” di Savignano, e poi raddoppiando nella ripresa. A chiudere i giochi ci ha pensato il neo entrato Zidouh, che ha mandato in visibilio i quasi mille spettatori presenti a sostenere i giovani canarini.

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI
Il Modena chiama, e i tifosi rispondono presente, dato che all’appello del club ha fatto sì che siano arrivati veramente tanti supporter e appassionati. Presenti, ovviamente, Carlo e Matteo Rivetti, ma anche Andrea Catellani, fresco di nomina da direttore sportivo della prima squadra.
Proprio il presidente Rivetti a fine partita è stato festeggiato a lungo sia dai ragazzi in campo, sia dai tifosi sugli spalti.