Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio

Sassuolo, Primavera da sogno: travolge l’Inter ed è in finale

di Valentina Spezzani
Sassuolo, Primavera da sogno: travolge l’Inter ed è in finale

Venerdì 31 maggio i ragazzi di mister Bigica si giocheranno lo scudetto

28 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Firenze Il Sassuolo fa la storia. Al Viola Park la Primavera di Emiliano Bigica stravince sull'Inter con una partita perfetta e vola in finale. Al 4' Knezovic ci prova col destro, non il suo piede migliore, Stante devia in corner. Il Sassuolo va in vantaggio al 6': Raimondi non trattiene una conclusione di Bruno, Knezovic tenta il tap in con un colpo di tacco, ma il portiere nerazzurro respinge ancora, sfera a Bruno che di sinistro questa volta non sbaglia. L'Inter cerca subito di rispondere. Al 10' ci prova Sarr, Theiner si distende e dice no. Al 20' Berenbruch, invece di servire Cocchi, decide di fare tutto da solo e calcia da sinistra sul primo palo, Theiner para. Il Sassuolo stringe i denti e al 25' raddoppia: Bruno riparte, serve Knezovic, filtrante perfetto per Russo che incrocia sul secondo palo e non lascia scampo a Raimondi, 2-0 e 22° centro stagionale per il centravanti siciliano. Al 39' Kamate stende Knezovic a pochi passi dall'area, ammonizione per lui, punizione per i neroverdi, Leone calcia sulla barriera, palla a Cinquegrano che cerca la porta, Raimondi devia in angolo. Al 42' prodezza di Theiner che esce e mette in corner una conclusione di Owusu, completamente solo davanti alla porta.

L'Inter non gira, all'intervallo Chivu ne cambia tre e si riparte ancora a mille. Al 58' occasione clamorosa per Kumi, che ruba palla e si trova uno contro uno con Raimondi, il portiere respinge coi piedi. È sempre lui a dire no un minuto dopo al sinistro di Knezovic, che ottiene solo un corner. Al 74' il Sassuolo cala il tris: Leone scarta tutti e calcia di destro sotto la traversa, imprendibile. Al 75' Quieto cerca il gol dalla distanza, c'è ancora Theiner. Non serve a nulla la rete di Aidoo al 94'.

Dopo aver incassato due ko, con 7 gol subiti e nessuno segnato, nelle due gare contro l'Inter in regular season, la corazzata di Bigica ha letteralmente demolito quella di Chivu nella partita più importante. E ora non resta che giocarsi il tutto per tutto nella sfida decisiva per lo scudetto venerdì alle 20.30, sempre al Viola Park, contro la vincente dell'altra semifinale, Roma-Lazio, in programma questa sera.  l

© RIPRODUZIONE RISERVATA