Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Modena, il ritiro fatto in casa: l’estate di allenamenti sarà tutta a Fanano

di Mattia Amduzzi
Modena, il ritiro fatto in casa: l’estate di allenamenti sarà tutta a Fanano

Ritrovo in città, poi partenza verso l’Appennino già fissata per il 14 luglio. A differenza dello scorso anno, i gialloblù non si trasferiranno in Trentino

28 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. «Il raduno inizierà l’11 luglio a Modena, mentre il 14 partiremo alla volta di Fanano. Il 20 si terrà la prima amichevole», questa l’anticipazione di mister Pierpaolo Bisoli.

LA NOVITA'
A differenza della scorsa stagione, però, quest’anno i canarini rimarranno a Fanano per due settimane, fino al 27 luglio. Dopodiché la squadra tornerà a Modena, e svolgerà un’ulteriore settimana di ritiro, prima di prepararsi per il primo appuntamento ufficiale della stagione. Scartata, dunque, l’ipotesi di scindere il ritiro in due, tornando magari in Trentino, come avvenuto l’anno scorso a Dimaro, in modo tale da affrontare in amichevole squadre blasonate. Saranno contenti i tifosi canarini, che avranno i propri beniamini a distanza di un’ora di macchina, e potranno così assistere da vicino agli allenamenti dei gialli, magari impostando le proprie vacanze nel nostro Appennino. Ancora in via di definizione, invece, il calendario delle amichevoli che si svolgeranno al campo Lotta, anche se è facile ipotizzare come possano essere coinvolte squadre del territorio, come avvenuto gli anni passati.

DALL'APPENNINO
«Per noi è un grande privilegio che il Modena calcio ci abbia scelto anche quest’anno – ha ammesso Stefano Muzzarelli, il sindaco di Fanano – Per l’inizio del ritiro, saranno ultimati anche i lavori di riqualificazione presso le tribune del campo Lotta. Teniamo particolarmente alle nostre strutture, e che loro si trovino bene. Siamo molto contenti».
In quelle due settimane, soprattutto nei weekend, Fanano si riempirà di carovane di supporter, che inonderanno il centro con cori e colori gialli e blu. «Il Modena ha una tifoseria consolidata, uno zoccolo duro che la segue. Non abbiamo mai avuto problemi in tal senso, dato che arrivano sempre tante persone per i nostri ristoranti e le nostre attività».
Infine, Muzzarelli ha tenuto ad aggiungere come «in questi anni, abbiamo sostenuto il Modena, anche nei momenti in cui andava male. Siamo stati sempre al loro fianco». Un rapporto consolidato nel tempo, quello tra la società canarina e Fanano, destinato a durare a lungo.l