Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Fanano al lavoro per i gialli e il Modena si affida a Chiodi

di Mattia Amaduzzi
Fanano al lavoro per i gialli e il Modena si affida a Chiodi

Bisoli chiama il “suo” preparatore atletico per il via del ritiro

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Fanano si sta preparando ad accogliere il Modena, che arriverà in paese il 14 luglio per svolgere le due settimane di ritiro. Si può notare dunque una grande differenza rispetto all’anno scorso, quando la squadra svolse la seconda parte della preparazione estiva in Trentino, con più precisione a Dimaro, storica sede del ritiro del Napoli. A Fanano, invece, il paese è già in fermento, e i preparativi procedono spediti. Per l’arrivo del Modena, infatti, saranno ultimati i lavori di riqualificazione delle tribune del campo Lotta, che ospiterà per quattordici giorni la squadra di mister Bisoli, che soggiornerà, come di consueto, al Park Hotel.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

In via di definizione il calendario delle amichevoli, anche se quasi certamente almeno una partita, forse proprio quelle del debutto il 20 luglio, verrà giocata con la Rappresentativa della Montagna, a suggellare l’amicizia tra il Modena e il nostro Appennino.

TEMPO DI CAMBIAMENTI

Mentre a Fanano stanno proseguendo i preparativi, in viale Monte Kosica è tempo di cambiamenti. Lo stesso Bisoli ha annunciato che Danilo Chiodi sarà il nuovo preparatore atletico della squadra. Chiodi prenderà il posto di Stefano Taparelli, arrivato a Modena con Paolo Bianco. L’ex preparatore, per non mettere in difficoltà la squadra a cinque giornate dalla fine del campionato, aveva scelto di restare nonostante l’esonero di Bianco, tornando così a lavorare con Bisoli, con il quale aveva già collaborato ai tempi della Cremonese. Ora Taparelli ha deciso, di comune accordo con il club che ha apprezzato la sua professionalità, di seguire Bianco e il resto dello staff nella loro prossima esperienza, che si preannuncia all’estero. Francesco Benassi e Alessandro Brandoli, gli altri due preparatori, sono invece uomini della società, e stanno lavorando tuttora con gli infortunati rimasti a Modena. Nello staff di Bisoli rimarranno anche il vice Giuseppe Angelini e il collaboratore tecnico Davide Bisoli. Futuro incerto, invece, per l’altro collaboratore Antonio Narciso e il preparatore dei portieri Andrea Rossi. Se fosse rimasto Vaira, allora sarebbero stati confermati entrambi. Adesso la situazione è cambiata, e non è detto che entrambi restino a Modena. In tal senso, Bisoli potrebbe chiamare un suo vecchio giocatore e in seguito collaboratore dei tempi del Cesena come nuovo preparatore dei portieri. Parliamo di Francesco Antonioli, ex di Roma, Milan e Modena, che attualmente allena i giovani portieri della Nazionale U20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA